AGEVOLAZIONI | Progetto STAGE “Sustainable Transition to the Agile and Green Enterprise\” (STAGE): bando per le imprese in tema di pianificazione investimenti e rendicontazione sostenibile. Invio candidature entro il 7 febbraio 2024

Gennaio 19, 2024

Informiamo che è aperto il nuovo bando per le imprese afferente al progetto \”Sustainable Transition to the Agile and Green Enterprise\” (STAGE), cofinanziato dalla Commissione Europea (coordinato da 14 partner internazionali, tra cui Sicindustria) e volto a supportare le aziende nella rendicontazione e nella preparazione agli investimenti per la transizione sostenibile.

STAGE mette a disposizione delle imprese 50.000 euro in finanziamenti e consulenza pratica per sviluppare progetti di investimento sull’innovazione e sulla transizione sostenibile. Le sovvenzioni finanzieranno attività per:

✔ Preparare un piano di progetto di investimento (ammodernamento e innovazione tecnologica, automatizzazione, digitalizzazione, implementazione di modelli di energia rinnovabile o di economia circolare, ecc.);

✔ Pagare i servizi aggiuntivi necessari per la preparazione di un piano di investimento (studio di fattibilità, audit tecnologico, raccolta dati e analisi della valutazione dell\’impronta di carbonio, prototipazione, test pilota e dimostrazione, adattamento dei processi aziendali, supporto per l\’uso delle strutture di test, altre consulenze e coaching specializzati servizi legati alla predisposizione del piano di investimenti)

Scadenza: 7 febbraio 2024.

Per partecipare al bando, le aziende dovranno prima registrarsi sulla piattaforma STAGE e poi completare il primo step – l\’Initial Assessment.

Successivamente, bisognerà accedere alla sezione “Application” della piattaforma e seguire le istruzioni per partecipare.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito di STAGE