FORMAZIONE | Al via il Bando per la selezione di 21 giovani partecipanti (18 – 35 anni) a SALERNO al Corso per TECNICO SUPERIORE per l’ Automazione ed i sistemi meccatronici

Dicembre 21, 2021
image_pdfimage_print

Sul sito della Fondazione Antonio Bruno – ITS Sistema Meccanico (https://www.itsantoniobruno.it/bando-selezione-corso…/ ) è stato pubblicato il bando per partecipare alle selezioni del percorso professionalizzante biennale gratuito Tecnico Superiore per l’Automazione ed i sistemi meccatronici”, organizzato da  Confindustria Salerno insieme con ITS Antonio Bruno e Istituto Istruzione Superiore “Galilei – Di Palo” – Salerno.

 

TARGET

21 posti disponibili per giovani dai 18 ai 35 anni (non compiuti) – inoccupati, disoccupati, occupati, studenti – che abbiano conseguito un qualsiasi diploma.

 

 

MODALITA’ e TERMINI di ISCRIZIONE  

La domanda di ammissione ai corsi dovrà essere presentata utilizzando il modello Allegato 1 che, compilato in tutte le sue parti e corredato dei documenti richiesti, va inviato a mezzo mail all’indirizzo [email protected]  oppure [email protected]  entro e non oltre le ore 24:00 del 17 gennaio 2022. L’oggetto della mail dovrà riportare la seguente dicitura: “Domanda di ammissione al Corso di Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi meccatronici- SALERNO”

 

SELEZIONI

Le selezioni – che si svolgeranno secondo le modalità di cui all’Allegato 2 – prevedono una prova scritta, fissata per il giorno 20/01/2022, e  colloqui tecnico/motivazionali a partire dal 24/01/2022, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

 

PERCORSO FORMATIVO

Il corso prenderà avvio il 31 gennaio 2022 e sarà svolto presso la sede dell’I.I.S. “Galilei – Di Palo”, in via Smaldone snc – Salerno, oltre a tutte le sedi necessarie ed opportune per le attività previste nel programma formativo, in particolare aziende ospitanti e laboratori.

Il percorso è biennale e avrà la durata di 1.960 ore di cui:

– circa il 60% dedicate a lezioni ed esercitazioni con Didattica Laboratoriale;

– circa il 40% dedicate ad attività di stage in azienda.

 

Nel richiamare la nostra precedente comunicazione, in calce, evidenziamo che tutti i dettagli sono disponibili nel bando e nella brochure illustrativa di sintesi, che si allegano alla presente.

Allegato 2-BANDO CORSO SISTEMI 2022-23-MODALITA SELEZIONE Allegato-1-DOMANDA ISCRIZIONE CORSO SISTEMI 2022-23- SALERNO BANDO SELEZIONE- CORSO SISTEMI 2022-2023 brochure bando ITS MECCATRONICO_its Bruno_SALERNO CORSO SISTEMI – SALERNO