Workshop ENIT XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Ottobre 11, 2017
image_pdfimage_print

  Vi ricordiamo che la XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico avrà luogo a Paestum nei giorni 26-27-28-29 ottobre 2017. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione. La Borsa è l’unico evento al mondo che consente l’incontro di questo segmento del turismo culturale con il business professionale, con gli addetti ai lavori, con i viaggiatori.

 

Al fine di valorizzare al meglio l’area archeologica della città antica, le location della Borsa saranno nuovamente il Parco Archeologico (Salone Espositivo, ArcheoExperience, ArcheoIncontri), il Museo Archeologico Nazionale (Conferenze, Workshop con i buyers esteri, ArcheoVirtual) e la Basilica Paleocristiana (Conferenze, Premi, ArcheoLavoro, Incontri con i Protagonisti).

In occasione del Workshop di sabato 28 ottobre, i buyer esteri svolgeranno gli incontri con gli operatori dell’offerta nelle sale del Museo Archeologico di Paestum, noto per i suoi straordinari reperti. 

Le delegazioni estere dell’ENIT hanno assicurato la migliore selezione degli operatori della domanda, individuando per ciascun Paese i migliori tour operator interessati al turismo culturale, in rappresentanza dei seguenti otto Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera.

In allegato la scheda di iscrizione al Workshop.