Il prossimo venerdì 5 marzo, alle ore 9.30, si terrà il webinar “Legge di bilancio 2021. Le principali misure fiscali per le imprese”, organizzato in collaborazione con Confindustria.
La legge 30 dicembre 2020, n. 178 recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” (“Legge di Bilancio 2021”) introduce una serie di misure di sostegno dell’economia, anche al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’ampio ventaglio di interventi riguarda sanità, lavoro, sostegno a imprese e famiglie, investimenti, Mezzogiorno. Di particolare interesse per le imprese, una serie di misure di carattere fiscale che spaziano da incentivi a ricerca e innovazione, a interventi su reddito di lavoro dipendente, da semplificazioni in ambito IVA, a misure per le aggregazioni tra imprese, da aiuti a specifiche aree del Paese a norme di fiscalità internazionale
Il webinar – a cura dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria – costituirà l’occasione per un’analisi delle principali misure fiscali di interesse per le imprese contenute nella manovra e in successivi provvedimenti normativi.
Al link https://monitorlegislativo.confindustria.it/legge-bilancio/2021/03/05/ sarà possibile registrarsi e seguire i lavori.
