Sustainable Economy Forum 4 e 5 Aprile 2019, San Patrignano. Attivata piattaforma on line con profili imprese africane interessate a collaborazioni con imprese italiane

Marzo 28, 2019
image_pdfimage_print

Il 4 e 5 aprile prossimi, si terrà a San Patrignano, il Sustainable Economy Forum, evento di portata internazionale organizzato da Confindustria e San Patrignano, la cui prima edizione, lo scorso anno, ha avuto grandissimo successo ed elevata risonanza.

Quest’annualità, vedrà un’attenzione particolare sull’Africa: le tre direttrici partenariato privato-privato per il co-sviluppo, inclusione e sviluppo di strumenti di finanza di impatto – saranno le linee guida intorno alle quali si svilupperanno i dibattiti, volti ad approfondire i temi della sostenibilità e della responsabilità nelle loro declinazioni pratiche.

In questa luce, e mantenendo una particolare attenzione sull’Africa, il programma del 4 e 5 aprile 2019 sarà ricco di interlocutori con diversi background, profili e esperienze che affronteranno argomenti fondamentali, sia per il mondo di oggi, sia per le generazioni future come, la finanza sociale, la trasformazione digitale, le energie rinnovabili, la filiera agro-alimentare, l’innovazione e molti altri.

In merito alle attività per favorire il partenariato per il co-sviluppo delle imprese, è stata strutturata una piattaforma online https://www.confindustria.it/Aree/SP.nsf/Home?readform, con oltre 50 profili di imprese africane interessate ad avviare collaborazioni con imprese italiane.

Tutti i dettagli della due giorni sono disponibili al link http://forum.sanpatrignano.org/it/