Mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 15,30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Salerno – Via Generale Clark 19 (già Via S. Allende) si terrà il seminario “Il patrimonio immateriale delle imprese – La valorizzazione tramite lo strumento del Patent Box”.
Il seminario si propone di fornire una panoramica degli strumenti di tutela esistenti per quanto riguarda i diritti di proprietà intellettuale che possono rientrare nel Patent Box (un regime di tassazione agevolata sui redditi derivanti dall?utilizzo di taluni beni immateriali), al fine di contribuire allo sviluppo della cultura degli asset immateriali, con particolare attenzione alla valorizzazione ed alle opportunità che un deposito effettuato correttamente può garantire.
La difesa e un’adeguata conoscenza dei diritti in materia brevettuale possono attribuire un valore maggiore ai prodotti e servizi e possono facilitare i processi di internazionalizzazione con una tutela più ampia, estesa nei paesi esteri. In tal senso, la Camera di Commercio di Salerno, attraverso il suo Centro P.I.P. (Punto di Informazione Brevettuale) frutto di una convenzione tra la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione ? U.I.B.M. del Ministero dello Sviluppo Economico ed Unioncamere, promuove l?utilizzo dei diritti di proprietà industriale, in quanto strumento privilegiato per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese e per supportare le loro strategie commerciali.
La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione attraverso la compilazione del modulo online disponibile al seguente link https://goo.gl/Rw3hhW
Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Qui puoi scaricare il programma del seminario (.pdf) https://goo.gl/WdfL7g