Sul sito del CNR, al link https://www.urp.cnr.it/segnalazione.php?id=35 è stata pubblicata la call for interest per la selezione dei soggetti privati altamente qualificati, che svolgono attività di ricerca e che siano interessati a partecipare al costituendo Centro Nazionale per la Biodiversità (CNB).
Il CNB, sarà costituito in attuazione dell’Investimento 1.4 – Potenziamento strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali” di R&S su alcune Key Enabling Technologies – della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” del PNRR, il cui Avviso è stato pubblicato lo scorso dicembre. Realizzerà interventi volti a monitorare, preservare e ripristinare la biodiversità negli ecosistemi marini, terrestri e urbani della Penisola e valorizzare la biodiversità e renderla un elemento centrale su cui fondare lo sviluppo sostenibile.
Tre le aree prioritarie di studio del CNB, su cui saranno attivamente impegnati anche i privati selezionati:
1) Biodiversità del mare;
- Biodiversità degli ecosistemi terresti e dulciacquicoli;
- Biodiversità Urbana per il benessere.
Le aziende interessate a presentare la candidatura, dovranno utilizzare il modulo allegato ed inviarlo entro il 4 febbraio al Consiglio Nazionale delle Ricerche, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: [email protected].
Dovrà̀̀ inoltre riportare il seguente oggetto: AVVISO PNRR: CALL FOR EXPRESSION OF INTEREST- CENTRO NAZIONALE PER LA BIODIVERSITA
Manif_BIO_avviso Manif_BIO_avviso_proroga Manif_BIO_allegati
