RICERCA | Finanziamento progetti R&S settore aerospaziale: domande dal 1° luglio al 31 ottobre 2024

Giugno 20, 2024
image_pdfimage_print

Informiamo che sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato pubblicato il decreto direttoriale 11 giugno 2024 che disciplina il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo di settore aerospaziale afferenti all’ambito della Sicurezza nazionale (legge 808/85).

Possono beneficiare dei finanziamenti le imprese che svolgono prevalentemente attività industriale nel settore aerospaziale, ovvero che, nei due esercizi antecedenti la presentazione della domanda, abbiano avuto un fatturato medio di almeno il 50% per le grandi imprese o di almeno il 25% per le PMI da attività di costruzione e trasformazione di aeromobili, motori, sistemi ed equipaggiamenti aerospaziali, meccanici ed elettronici.

Il decreto direttoriale 11 giugno 2024 precisa le modalità di presentazione delle domande e dei progetti, le agevolazioni concedibili e le spese finanziabili, con riferimento al nuovo regime di aiuto adottato con il decreto ministeriale 28 settembre 2023.

I modelli per la presentazione delle domande di finanziamento e per la rendicontazione saranno resi a breve disponibili al link https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/progetti-r-s-nel-settore-aerospaziale

Area Servizi alle Imprese (Marcella Villano    089.200841     [email protected])