Informiamo che l’ecosistema Rome Technopole – Spoke 2, costituito nell’ambito della Missione 4 “Ricerca” del PNRR, ha pubblicato il bando a cascata per finanziare le aziende promotrici di progetti di trasferimento tecnologico (prototipazione – proof of concept) da realizzare nelle regioni del Mezzogiorno.
Possono richiedere le agevolazioni:
- le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che concorrono in modalità singola o collaborativa con altre imprese;
- le grandi imprese in modalità collaborativa, a condizione che persista il requisito della collaborazione con almeno una MPMI;
per la realizzazione di investimenti, per la parte ammessa all’agevolazione, in unità produttive localizzate nel territorio del Mezzogiorno, ovvero Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Abruzzo e Molise.
Sono considerati ammissibili i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale coerenti con le tematiche di ricerca e innovazione dello Spoke 2, così come definiti dall’Allegato 6 del bando, ovvero: transizione energetica e digitale, biofarmaceutica e salute, e con un livello di maturità tecnologica pari a 4 (validazione tecnologica in ambiente di laboratorio).
L’agevolazione sarà erogata sotto forma di contributo a fondo perduto, la cui intensità di aiuta varia sulla base della dimensione dell’impresa.
Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 27 luglio ed entro il 30 settembre 2023 esclusivamente attraverso il sito https://restart.infocamere.it/, previo accesso alla piattaforma con SPID/CIE/CNS.
Per maggiori informazioni e per la documentazione del bando, consultare il seguente link.
Allegati_1_7Bando_Linea_A Bando_Linea_A_Spoke Tor Vergata
