Progetto F.E.R.G.E.

Ottobre 13, 2015
image_pdfimage_print

L’Ing. Antonio Ferraro, Consigliere di Confindustria Salerno, è intervenuto alla presentazione della fase di Stage del progetto di formazione F.E.R.G.E. – Dispositivi, tecniche e tecnologie abilitanti per le Fonti Energetiche Rinnovabili verso la Green Economy, finanziato dal MIUR a valere sul PON 2007-2013 di cui il Consorzio Interuniversitario di Ricerca Me.S.E. /Metriche e Tecnologie di Misura sui Sistemi Elettrici dell’Università degli Studi di Salerno è capofila.

Il progetto riguarda la formazione di 10 giovani ingegneri sui temi delle fonti rinnovabili, delle tecnologie per il rinnovabile e il Green, la gestione di progetti di ricerca e le strategie per la valorizzazione delle attività industriali e di ricerca nel campo della produzione di energia.
Al termine della presentazione, le Aziende hanno incontrato i candidati, per individuare la migliore corrispondenza tra i profili personali e di formazione acquisiti e i progetti che le stesse aziende intendono realizzare con il contributo degli stagisti.