MARE GROUP Ricerca Candidati per 2 Borse di Studio per Dottorati di Ricerca PhD Executive in Information and Communication Technologies

Agosto 28, 2023
image_pdfimage_print

MARE GROUP SPA, azienda specializzata in Consulenza strategica, Servizi innovativi, Ingegneria di Sistema e di Processo, punto di riferimento in Italia per la crescita e lo sviluppo tecnologico delle Imprese, in collaborazione con l’Università Della Calabria nell’ambito del Bando aggiuntivo di selezione pubblica per l’ammissione al Corso di Dottorato di Ricerca in Information and communication technologies – XXXIX ciclo – A. A. 2023/2024, per l’assegnazione di n.2 Borse di Dottorato di Ricerca Industriale di cui al D.M. n. 117/2023 nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) richiede candidature per Ricercatori in ambito Transportation per attività di Systems Engineering finalizzata all’Innovazione di prodotto per Sistemi embedded di monitoraggio diagnostico e di Innovazione di processo per la Manutenzione predittiva.

 

I candidati che invieranno i CV parteciperanno al bando di selezione in oggetto per l’assegnazione di n.2 borse di dottorato industriale promosse da MARE GROUP SpA in collaborazione con UNICAL. Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 17.00 del 31.8.2023.

 

I Dottorati di Ricerca saranno inseriti in una realtà dinamica e in forte espansione. Si occuperanno di lavorare alla concezione, allo sviluppo e testing, alla certificazione e omologazione di sistemi di monitoraggio innovativi degli asset e delle flotte in ambito trasporti (ferroviario, mobilità e logistica) per l’ottimizzazione dei processi di gestione e per l’incremento della sicurezza di esercizio. I Dottorati di Ricerca proposti sono con Borsa di Studio retribuita di durata tre anni e Sede esecutiva aziendale di riferimento in Napoli.

 

Tipo di candidato

Laureato Magistrale in ambito tecnico-scientifico con competenze/esperienze maturate nell’impiego di:

  1. Strumenti di Modellazione e Progettazione Sistemistica;
  2. Strumenti Firmware di Sviluppo Embedded e Testing;
  3. Strumenti di misura distribuiti IoT-based per Monitoraggio diagnostico
  4. Strumenti di Edge-computing Real-time per Data Fusion e Data Analysis

Altri elementi valutativi:

–       Attitudine a svolgere attività di Ricerca e Sviluppo

–       Capacità relazionali e di lavoro in Team

–       Partecipazione a Pubblicazioni di interesse scientifico nazionale e/o internazionale

–       Buona Conoscenza dell’Inglese

 

Responsabile di Dottorato Aziendale

Dott. Ing. Roberto Nappi, a cui poter inviare via mail il proprio CV di candidatura e richiedere tutte le informazioni di dettaglio relative al bando in oggetto: [email protected]