OBIETTIVO GDO – Wabel: Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea. Seminario e incontri b2b. ATTENZIONE: cambio data, 18 SETTEMBRE, Confindustria Salerno. ADESIONI: entro 13 settembre (vale ordine cronologico per i b2b!)

Luglio 31, 2018
image_pdfimage_print

Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione relativa all’oggetto, segnaliamo che per esigenze del Gruppo Wabel, è stato necessario anticipare al 18 settembre l’evento Obiettivo GDO (inizialmente previsto per il 3 ottobre).

Per quanti avessero già aderito attraverso la compilazione della registrazione on line, evidenziamo che non è necessario procedere ad un’ulteriore iscrizione.

Il programma e l’articolazione dei lavori restano immutati.

Alleghiamo, per completezza, la circolare con la nuova data, contenente tutti i dettagli, richiamando la descrizione di sintesi che segue.

_______________________________________________________________________________

Il prossimo 18 SETTEMBRE, in Confindustria Salerno, si terrà l’evento “Obiettivo GDO: Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea, organizzato con l’ICE Agenzia nell’ambito del Piano Export Sud 2, attraverso il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO.

Obiettivo dell’iniziativa è preparare le PMI Agroalimentari ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali, attraverso sessioni formative e incontri di qualificazione quali potenziali fornitori della GDO.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Programma e Organizzazione della giornata

L’evento è strutturato in una Sessione Formativa Mattutina e Incontri B2B Pomeridiani.

Seminario in sessione Plenaria 18 SETTEMBRE, h 9.00/13.30

La mattina, si terrà una sessione formativa aperta a tutte le aziende interessate, dove gli esperti del gruppo Wabel affronteranno le seguenti tematiche:

  • Panoramica del mercato Retail & foodservice in Europa, Russia e Cina
  • Presentazione di strutture organizzative, requisiti di prodotto e specifiche logistiche dei principali operatori della GDO francese e internazionale (Carrefour G4, FR; Intermarché, FR; Casino, FR; E. Leclerc, FR; Auchan, FR; Metro, Cash & Carry, FR; BIDVEST, Foodservice, BE; Sodexo, Foodservice, UK)
  • Come presentare l’azienda ai nuovi potenziali clienti (informazioni indispensabili prima di un incontro con i gruppi d’acquisto e argomenti principali da affrontare)
  • Follow-up dei meetings con i gruppi di acquisto

Workshop o Incontri b2b – 18 SETTEMBRE, h 14.30/18.00

Nel pomeriggio, sono previsti incontri con gli esperti della società Wabel, riservati a un massimo di 20 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste, in possesso dei seguenti requisiti (necessari per poter essere selezionati quali potenziali fornitori):

– FATTURATO AZIENDALE ANNUO MINIMO DI €1,5 MILIONI

– ESPERIENZA DI VENDITA ALL’ESTERO

– POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE IFS/International Food Standard

Per le aziende che non possiedono i requisiti per accedere agli incontri, è previsto – sempre nel pomeriggio – un workshop con un esperto, che spiegherà le caratteristiche delle certificazioni richieste e i requisiti necessari per ottenerle.

 

Per il programma dettagliato del seminario formativo e per ulteriori informazioni sull’evento, si invita a consultare la circolare informativa in allegato.

 

Tempi e Modalità di adesione

Per aderire, è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di adesione scaricabile al link: Scheda di adesione, entro e non oltre il 13 settembre 2018.

Preghiamo inoltre, quanti aderiranno, di darne cortese segnalazione ai nostri uffici (Monica De Carluccio tel. 089.200810 – cell. 3491622836 [email protected]), al fine di consentirci di monitorare le aziende salernitane che saranno selezionate.

Allegato

CIRCOLARE SEMINARIO WABEL_OBIETTIVO GDO_18 sett Salerno (1)