Industria 4.0: attivazione PID “Punto Impresa Digitale” Camera di Commercio di Salerno e bando VOUCHER digitali Impresa 4.0

Dicembre 4, 2017

In rifermento alle nostre precedenti news sulle misure previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, informiamo che la Camera di Commercio di Salerno ha attivato il “Punto Impresa Digitale” (PID), che promuove programmi e misure di sostegno di investimento e di innovazione digitale.

Lunedì 11 dicembre 2017 presso il Mediterranea Hotel Salerno – via Generale Clark 54 – si terrà la giornata di presentazione del PUNTO IMPRESA DIGITALE (P.I.D.): la presenza all’evento costituisce condizione necessaria per l’erogazione dei “voucher” relativi alla “misura Bche la Camera di Commercio ha già attivato, con un bando -allegato alla presente news – che finanzia, con contributi a fondo perduto (voucher), le seguenti misure di innovazione tecnologica I 4.0:

• Misura A – Progetti indirizzati all’introduzione di determinate tecnologie e condivise da più imprese;
  • Misura B – Domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di determinate tecnologie, presentate da singole imprese.

Beneficiarie sono le micro, piccole e medie imprese della provincia di Salerno.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano ad euro 200.000,00 interamente a carico della Camera di Commercio.

I voucher avranno un importo massimo di euro 2.500,00 oltre le premialità previste dall’apposito bando.

Le domande di voucher devono essere trasmesse (con le modalità indicate nel bando):

• MISURA A: dalle ore 8:00 del 15 dicembre 2017 alle ore 21:00 del 30 aprile 2018;
  • MISURA B: dalle ore 8:00 del 1° maggio 2018 alle ore 21:00 del 30 giugno 2018.

Invitiamo le aziende interessate ai temi trattati dal PID – ma anche quelle che non potranno essere presenti all’evento dell’11 dicembre – a compilare comunque il form di partecipazione, disponibile al seguente link: https://goo.gl/forms/6vIvvZ7FMZuaNuBs2 al fine di ricevere aggiornamenti sulle attività ed iniziative del progetto.

PID – EVENTO 11 DICEMBRE 2017

Regolamento Voucher PID