India-Italy Technology Summit, New Delhi, 29-30 ottobre 2018.

Ottobre 2, 2018
image_pdfimage_print

 

L’Italia partecipa in qualità di Paese partner all’edizione 2018 del Technology Summit, che si terrà a New Delhi il 29 e il 30 ottobre prossimi.

La manifestazione è organizzata assieme al Department of Science and Technology (DST) indiano ed alla Confederation of Indian Industry (CII), e rappresenta un’importante occasione per approfondire le opportunità di cooperazione industriale e scientifica per le imprese italiane con una spiccata propensione alla collaborazione e impegnate in settori ad alto valore aggiunto.

 

L’iniziativa si focalizza sui seguenti settori:

 

ICT: AI, cyber security, data science Telecom & broadband, e.commerce, IC manufacturing, VLSI, IOT;

Aerospace: satelliti, veicoli spaziali e servizi correlati industria aereonautica, componentistica, sicurezza, aeroporti;

 

Cleantech: waste & water mgmt., efficienza energetica, energia pulita celle a combustibile, batterie di accumulo, energia a idrogeno;

 

Renewables: risorse per l’energia rinnovabile smart grids;

 

Healthcare: ospedali e infrastrutture, diagnostica, dispositivi medici health 4.0, nuove frontiere, genomica, robotica;

 

Cultural heritage: tecnologie di conservazione e restauro, turismo musei e gallerie d’arte;

 

Education: mobilità e scambi, riconoscimento qualifiche, tirocini collaborazione nella ricerca, rapporti università/industria e trasferimento di tecnologia.

 

L’iniziativa nasce sotto l’egida di MISE, MAECI, MIUR e sarà organizzata dall’ICE Agenzia in collaborazione con Confindustria. Il programma provvisorio dell’evento è disponibile a questo link .

 

Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione compilando la scheda online, disponibile cliccando sul tasto REGISTER NOW nel sito web www.ciitechnology.in.

 

Ai fini organizzativi, è necessario dare comunicazione dell’avvenuta registrazione, inviando un’email a [email protected]. A questo stesso indirizzo, è possibile richiedere ulteriori informazioni, mentre, ai seguenti link, sono disponibili i documenti operativi:

 

1) Circolare informativa dell’evento

2) Istruzioni operative per l’iscrizione all’evento