Il Fondo MètaSalute, con circolare n.5/2019, riporta in allegato, informa che fino al 25 ottobre 2019, all’interno dell’Area Riservata Azienda, è disponibile la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2020 (Piano Base, Piani A, B, C, D, E, F).
La selezione dei piani, e quindi l’adesione, per il 2020 dovrà essere effettuata entro e non oltre il 25 Ottobre 2019 (incluso).
L’adesione dei lavoratori dipendenti ai piani sanitari 2020 può avvenire solo in forma collettiva, per la totalità o per gruppi omogenei di lavoratori. In azienda possono essere attivati – con accordo o Regolamento aziendale – un massimo di tre piani sanitari l’anno. La contribuzione mensile di ciascun piano è riportata nell’Allegato al Regolamento del Fondo e dovrà essere versata dall’azienda secondo i termini e le modalità previste dall‘art. 10 del Regolamento vigente.
Tutte le aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2018 e 2019, dovranno nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2020 poiché l’attribuzione dei piani ha validità di un anno solare. Il completamento parziale della procedura e/o l’assenza di alcuna selezione alla data del 25 ottobre 2019 determinerà l’applicazione del piano Base per l’intero anno 2020 senza possibilità di modifica.
La procedura è disponibile nel menù “Azienda” alla voce “Assegnazione dei Piani Sanitari 2020”. Si segnala infine che sul portale del Fondo http://www.fondometasalute.it/resource/manuali è consultabile il manuale per l’attribuzione dei piani sanitari.
Allegati
circolare-procedura-di-attribuzione-piani-sanitari-2020