CORSO DI FORMAZIONE “IL GREEN NEW DEAL: LE OPPORTUNITÀ DEL RECOVERY PLAN”- DIPARTIMENTO DI STUDI POLITICI E SOCIALI – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO

Ottobre 1, 2020
image_pdfimage_print

Vi segnaliamo che il Dipartimento di Studi Politici e Sociali, in collaborazione con il Cetri-Tires e gli esperti riuniti nella Green Rifkinian Accademy for the New Deal (GRAND) organizzano un percorso formativo dal titolo “Il Green New Deal: le opportunità del Recovery Plan”.

Le lezioni si propongo di formare le nuove competenze necessarie ai nuovi orizzonti indicati dalla visione del nuovo assetto societario verso cui l’Europa si sta incamminando, a seguito degli effetti della pandemia da Covid-19.

 

Il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno si rivolge ad amministratori pubblici, alle parti sociali, al terzo settore del Mezzogiorno come supporto per conoscere, adottare e implementare il piano europeo del Recovery Plan, che ammonta complessivamente a circa 300 miliardi di euro.

 

Il percorso formativo è articolato in quattro cicli di seminari di tre incontri ciascuno:

La vision del Green New Deal e le direttive europee Il Green New Deal e la digitalizzazione (gennaio- quattro giovedì del mese) L’economia circolare e la sharing economy nel GND (marzo) Il Green New Deal e la decarbonizzazione (maggio)

 

Il percorso formativo sarà tenuto da esperti e tecnici del settore in ciascuna area tematica.

Si allega brochure con  i dettagli del  corso.

Brochure GND(1)