Convenzione LUISS Summer School

Vi informiamo che la LUISS mette a disposizione dei figli dei dipendenti delle imprese associate di età compresa tra i 14 ai 19 anni un programma di summer school per il periodo estivo a condizioni agevolate.

Confindustria, infatti, ha negoziato una tariffa dedicata che consente di partecipare a qualsiasi percorso anche in formula residenziale al costo forfettario di 900 Euro Iva inclusa. Tale tariffa è riservata ai dipendenti delle imprese associate con meno di 500 dipendenti, attraverso acquisti cumulativi effettuati dalle Associazioni.

Seguendo i percorsi estivi della LUISS, della durata di 6 giorni, gli studenti avranno la possibilità di assistere a lezioni accademiche di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche, nonché a lezioni di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e altre materie scientifiche non presenti nell’offerta formativa della LUISS in modo da fornire loro l’occasione di raccogliere informazioni utili per immaginare il proprio percorso formativo.

Oltre alla scuola estiva di orientamento in italiano o in inglese, sono presenti nell’offerta scuole estive focalizzate sul Diritto, sul Marketing on-line, sulle Scienze Sociali e Politiche, sulla Sicurezza Informatica, sui Big Data, sul Video-making, sui Comics, oltre a una scuola estiva rivolta espressamente ai temi del futuro.

I percorsi delle Summer School sono distribuiti su tutto il periodo delle vacanze estive e prevedono anche la formula residenziale, alcuni sono previsti esclusivamente presso la LUISS a Roma, mentre altri possono essere frequentati a Roma o a Milano presso il Milano LUISS Hub, una nuova struttura polifunzionale nel centro di Milano.

Alleghiamo una presentazione del progetto e un documento di approfondimento.
Le richieste di prenotazione potranno essere inviate a m.pallotta@confindustria.it entro il 22 febbraio 2019.

Allegati

Proposta Territoriali

Dettaglio contenuti dei corsi estivi LUISS