COMUNICAZIONI | “Stelle al merito del lavoro” – Anno 2025

Luglio 25, 2025
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Il Ministero del Lavoro ha diramato le istruzioni per la presentazione delle candidature per il conferimento delle “Stelle al Merito del Lavoro” per l’anno 2025.

Le proposte di candidatura devono essere presentate agli Ispettorati Territoriali del Lavoro aventi sede nei capoluoghi di Regione anche per il tramite dei relativi Ispettorati Territoriali, entro e non oltre il termine del 15 ottobre 2025, corredate dei seguenti documenti in carta semplice:

 

 1) Autocertificazione relativa alla nascita;

2) Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;

3) Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta

o del pensionamento indicando obbligatoriamente l’attuale o l’ultima sede di lavoro del dipendente e non la sede legale dell’Azienda;

4) Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;

5) Curriculum vitae;

6) Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 GDPR

– Regolamento UE 2016/679);

7) Residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile;

8) Estratto Conto Previdenziale INPS aggiornato.

 

Le attestazioni di cui ai punti 3) e 4) ed eventualmente il curriculum vitae di cui al punto 5) possono essere anche contenuti in un documento unico rilasciato dalla Ditta presso cui il lavoratore presta servizio.

Le candidature presentate lo scorso anno – e non accolte – sono decadute.

 Per i lavoratori residenti all’estero la sede di presentazione è la Rappresentanza diplomatica o all’Ufficio consolare di riferimento.

In allegato la circolare del Ministero

38.REGISTRO UFFICIALE.2025.0009891 (1)