Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) sta coordinando a livello nazionale la 18a edizione del Premi Europei per la Promozione d’Impresa (European Enterprise Promotion Awards EEPA 2023), un’iniziativa della Commissione Europea volta a riconoscere e premiare i progetti ritenuti più efficaci per promuovere l’impresa e l’imprenditorialità in Europa.
Anche per il 2024 sarà possibile presentare candidature in 6 distinte categorie:
- Promozione dello spirito imprenditoriale
- Investimento nelle competenze imprenditoriali
- Sostenere la transizione digitale
- Migliorare il contesto imprenditoriale e sostenere l’internazionalizzazione delle imprese
- Supporto alla transizione sostenibile
- Imprenditorialità responsabile e inclusiva
Il concorso è aperto agli enti pubblici (nazionali e territoriali), ai partenariati pubblico-privati tra autorità pubbliche e imprenditori, ai programmi educativi e alle organizzazioni imprenditoriali. Per la sola categoria “imprenditorialità responsabile e inclusiva” potranno presentare candidature direttamente le imprese, purché rientrino nella definizione europea di PMI e il progetto che mira a partecipare al Premio non sia l’attività principale svolta.
Le candidature potranno essere inviate al MIMIT entro il 25 giugno 2024 utilizzando i seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected],
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina del MIMIT dedicata ai premi e quella della Commissione Europea.
