Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai), ha organizzato un seminario di approfondimento sul Contributo ambientale CONAI.
Il seminario, riservato alle imprese iscritte, è il secondo di due eventi di carattere informativo realizzati per garantire alle imprese un supporto informativo su temi di interesse e di specifica competenza del Consorzio.
E’ stato approfondito il quadro normativo di riferimento per meglio chiarire compiti e funzione del Consorzio Nazionale Imballaggi e, più in generale, del sistema dei consorzi di filiera ai fini della prevenzione , del recupero e del riciclo degli imballaggi, unitamente agli aspetti di dettaglio del contributo ambientale conai.
Gerardo Gambardella, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno ha introdotto e moderato i lavori, Antonio Ferraro, delegato ambiente e sicurezza di Confindustria Salerno, ha concluso l’iniziativa.
Hanno partecipato, in qualità di relatori, Walter Facciotto, Direttore – CONAI e Irene Piscopo, Area Consorziati Gestione Contributo – CONAI.
