Rinnovo CCNL Cartai – Cartotecnici – aggiornamenti

Novembre 3, 2016
image_pdfimage_print

Facciamo seguito alle nostre precedenti informative riguardanti l’oggetto, per fornirVi un aggiornamento a seguito degli ultimi incontri del 25 e 26 Ottobre 2016.

Nel corso degli incontri sono stati esaminati e discussi, trovando le intese possibili, i temi della salute e sicurezza sul lavoro, delle tipologie di rapporto di lavoro, del sistema delle relazioni sindacali, delle rappresentanze sindacali unitarie, sui documenti di assunzione, sul periodo di prova, sul mutamento di mansioni, sulle assenze, sulla maternità e paternità, sulla disciplina del lavoro e sulle procedure di contestazione e applicazione delle sanzioni, sulle molestie e violenze nei luoghi di lavoro.

Su questioni quali la mobilità del personale, il cambio delle squadre per lavoro a turni, il risarcimento danni, la classificazione, le distanze rimangono ancora molto rilevanti, dopo forti discussioni.

I programmi prevedono due riunioni ristrette l’8 e 9 novembre e l’avvio delle riunioni plenarie il 9, con prosecuzione il giorno 10 ed eventualmente l’11 successivo.

Ci riserviamo di aggiornarvi sugli ulteriori sviluppi della trattativa.