L’Arte di Competere sui mercati Globali

Settembre 30, 2016
image_pdfimage_print

Organizzato dal Comitato Piccola Industria, in collaborazione con L’Imprenditore, la rivista di Piccola industria Confindustria, si è svolto in sede il seminario “L’arte di competere sui mercati globali”.

Dopo l’apertura a cura di Gerardo Gambardella, Presidente del Comitato Piccola di Confindustria Salerno, i lavori sono stati introdotti e coordinati da Lugi Paparoni, Direttore Piccola Industria, e hanno visto esponenti di UPS Italia presentare sia una interessate ricerca di settore su sette paesi europei, che il Premio Export2Succeed, rivolto a PMI italiane che si sono distinte nel campo dell’export o che intendono affacciarsi con i loro prodotti sui mercati internazionali. A seguire, tre testimonianze di aziende associate di successo, diverse per settore e tipologia merceologica, che stanno investendo su innovazioni organizzative e strategiche per essere sempre più competitive sui mercati interni ed internazionali: Maria D’Amico, Marketing Manager dell’industria alimentare D&D Italia Spa; Roberto Olivieri, responsabile tecnico commerciale dell’azienda meccanica CMS Spa; Riccardo Malpede, Responsabile amministrativo dell’azienda farmaceutica Fisiopharma. In chiusura dei lavori, l’intervento del Presidente Piccola Industria di Confindustria Campania, Renato Abate.

Allegati