28 giugno 2017
Perseguendo il ciclo di incontri-confronti culturali sulle tematiche connesse ai mercati internazionali, è stata organizzata, in sede, la presentazione del volume “Internazionalizzazione delle imprese. L’Italia e la sfida dei mercati esteri”, un testo che esamina gli aspetti tecnico
procedurali per le imprese che si muovono oltreconfine, focalizzandosi poi sulle grandi opportunità offerte dai paesi arabi, importanti mercati di riferimento per le nostre imprese. I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, ed introdotti da Nicola Scafuro, Vicepresidente Confindustria Salerno delegato all’Internazionalizzazione. Ne hanno discusso, moderati dal giornalista Eduardo Scotti, Adalgiso Amendola (Professore Ordinario di Economia Politica, Università degli Studi di Salerno), Antonia Autuori (Agenzia Marittima Michele Autuori Srl), Silverio Ianniello (Docente di Sistemi Economici e Fiscali Comparati, Università di Trieste) e i curatori del volume Raimondo Schiavone (Vice Presidente e Consigliere Delegato Camera di Cooperazione Italo Araba) e Alessandro Aramu (Giornalista).
Allegati
