INTERNAZIONALIZZAZIONE – ATTENZIONE: PUBBLICAZIONE GRADUATORIE CONTRIBUTI camerali per fiere in Italia e all’Estero annualità 2017

Giugno 21, 2017
image_pdfimage_print

Facendo seguito e riferimento alle nostre precedenti comunicazioni relative all’argomento, segnaliamo che la Camera di Commercio – con determinazione dirigenziale n. 240/2017 – ha approvato la graduatoriadei contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero per l’anno 2017, pubblicata sul sito della CCIAA in data 20 giugno 2017 (ricordiamo che, ai sensi del regolamento camerale, la pubblicazione sul sito ha valore di notifica).

PER LE AZIENDE AMMESSE:

COME PROCEDERE per l’Istanza di liquidazione del contributo

Ricordiamo che, ai fini dell’ottenimento del contributo spettante, l’azienda dovrà inviare esclusivamente a mezzo PEC[email protected] l’apposito modulo C, entro il termine perentorio di:

  • 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie (per cui 19 luglio 2017), per le manifestazioni già svolte;
  • 30 giorni dal termine della manifestazione fieristica, per le fiere che non si sono ancora svolte.

L’istanza dovrà essere completa dei seguenti allegati:

  • documentazione a supporto (elencata all’art. 7 del Regolamento), relativa a fotocopie di schede di prenotazione, notifica assegnazione, fatture quietanzate relative pagamento per la locazione e l’allestimento dell’area espositiva, documento d’identità del legale rappresentante.
  • modulo D, Questionario di valutazione.

PER LE AZIENDE IN LISTA D’ATTESA:

Quanti ammissibili ma collocati in “lista d’attesa”, causa esaurimento delle risorse stanziate, dovranno comunque procedere come per le aziende ammesse (vedi sopra), rispettando il termine perentorio dei 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria e/o dal termine della manifestazione per l’invio dell’istanza di liquidazione, al fine di non perdere la possibilità di usufruire del contributo in caso di scorrimento della graduatoria, per rinunce o eventuale stanziamento di ulteriori fondi.

Come procedere per eventuali CAMBI FIERA

Le imprese ammesse hanno la facoltà di modificare la manifestazione fieristica per la quale sono risultate assegnatarie di contributi, a condizione che inviino, tramite PEC ed entro il termine perentorio di 15 giorni prima dell’inizio della nuova manifestazione fieristica alla quale intendono partecipare, una richiesta di “cambio fiera”, pena decadenza dal beneficio.

La graduatoria è allegata alla presente, unitamente ai moduli C e D necessari per l’istanza di liquidazione.

Ricordiamo che tutta la documentazione è consultabile sul sito CCIAA alla sezione “contributi”, dove è disponibile anche iltesto del regolamento coi relativi allegati:http://www.sa.camcom.it/P42A380C378S312/Contributi-Camerali.htm

I nostri uffici (Confindustria Salerno, Monica De Carluccio, 089 200810 [email protected]) restano a disposizione per ogni supporto e dettaglio.

Allegati

Graduatoriafiere2017

mod. D – QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE

Modulo C – domanda liquidazione