CINA: Incontri B2B con TMall/Alibaba per vendite online di beni di consumo (Milano, 7-13 Settembre 2015). ADESIONI: entro il 30 luglio p.v.
Al fine di sviluppare una maggior presenza di prodotti italiani sulla piattaforma T-Mall (vedasi allegata presentazione) – ad oggi l’unica piattaforma affidabile del Gruppo cinese Alibaba per promuovere il Made in Italy, in quanto applica serie misure per prevenire la proliferazione di prodotti contraffatti al suo interno – il Gruppo Alibaba organizzerà una settimana promozionale a Expo Milano 2015 (tra il 7 ed il 13 Settembre p.v.), che verrà inaugurata dal fondatore Jack Ma.
Nell’ambito di questa iniziativa, Alibaba ci ha informato che prevede di organizzare una serie di incontri e conferenze, in particolare su:
- le opportunità del commercio “cross border” per le aziende italiane che potrebbero trarre i maggiori benefici dalla vendita diretta in Cina attraverso l’e-commerce;
- la piattaforma Alipay tramite cui effettuare i pagamenti “face-to-face” più rapidi e sicuri;
- le partnership intraprese con gli operatori italiani per facilitare e sostenere la promozione del Made in Italy su TMall.
B2B con TMall/Alibaba
In tal contesto, si segnala che vi sarà una speciale sessione dedicata ad incontri B2B tra le aziende italiane interessate a vendere sulla piattaforma TMall ed i team delle Aree Business Development di TMall e IP (della Tutela della Proprietà Intellettuale) del Gruppo Alibaba, relativamente alla quale Confindustria e ICE collaboreranno all’organizzazione degli incontri.
Modalità e Termini di Adesione
La partecipazione ai B2B, previa selezione delle aziende da parte del Business Development Team di TMall, è gratuita e la richiesta di adesione può essere effettuata dalle:
aziende dei beni di consumo – che rientrano nei comparti indicati nell’elenco allegato (clothing & textile, cosmetics, food and beverage, footwear, gold, silver and jewels) e che rispettino i seguenti minimi requisiti:
1) aziende già esportatrici, 2) con un minimo di €10 milioni di fatturato, 3) una buona notorietà del marchio in Italia e 4) una certa notorietà del marchio all’estero.
Per aderire basterà compilare il modulo online al seguente link:B2B con TMall entro e non oltre il 30 Luglio p.v.
Per i moduli ricevuti in data successiva al 30 Luglio 2015, non sarà possibile garantire che il team di Tmall riceva e valuti i profili aziendali in vista di una possibile inclusione ai B2B.
Entro la fine di Agosto verranno comunicati direttamente alle aziende gli esiti della selezione effettuata dal team di Tmall e indicazioni più dettagliate relative allo svolgimento degli incontri.
Invitiamo quanti aderiranno a darne cortese evidenza i nostri uffici (Monica De Carluccio, 089200810 [email protected]).
Per ulteriori informazioni: