I Grandi Magazzini Harvey Nichols selezionano 70 nuove aziende di beni di consumo Made in Italy. Candidature entro 30 novembre p.v.
E’ in avvio l’iniziativa “Rule Britalia“, promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico e realizzata da ICE Agenzia con i Grandi Magazzini Harvey Nichols (HN) di Londra.
I Grandi Magazzini Harvey Nichols selezioneranno e venderanno prodotti italiani del Made in Italy, per un valore di oltre 100 milioni di Euro.
I prodotti richiesti, il cui dettaglio è fornito nella sezione criteria for new brands del sito www.rulebritalia.org, includeranno le categorie del womenswear, menswear, leather goods, accessories, footwear, giftware, perfumes, wine and food.
Negli acquisti per la promozione, Harvey Nichols porrà particolare attenzione alla selezione di circa 70 nuove aziende italiane del Made in Italy.
La manifestazione si terrà nell’autunno del 2016 per una durata complessiva di sei settimane. Oltre al Grande Magazzino di Londra e alle sette filiali di Manchester, Edimburgo, Bristol, Birmingham, Leeds, Liverpool e Dublino, l’iniziativa toccherà le sedi estere di Hong Kong, Istanbul, Ankara, Dubai, Kuwait e Riyadh.
Per promuovere ed aumentare la vendita dei prodotti italiani Harvey Nichols effettuerà una campagna di pubblicitaria, di marketing e di PR. Le principali aree espositive interne e le vetrine, nelle varie sedi, saranno dedicate ai prodotti italiani.
In connessione con la promozione saranno inoltre organizzati sei Wine & Food Tasting (due a Londra, uno ad Edimburgo, due ad Hong Kong ed uno ad Istanbul).
“Rule Britalia” sarà inaugurata con un grande ricevimento che si terrà presso la sede centrale del GM di Londra alla presenza di autorità, personalità, operatori e giornalisti. Iniziative similari verranno organizzate nelle altre sedi.
Modalità di partecipazione
Le aziende NON fornitrici di Harvey Nichols, interessate a partecipare a questa iniziativa, sono invitate a visitare il sito www.rulebritalia.org e ad effettuare la registrazione nella sezione Application Form entro e non oltre il 30 novembre 2015.
A conferma dell’avventura registrazione le aziende riceveranno immediatamente una comunicazione che fornirà un indirizzo e-mail sulla promotion a loro riservato.
ICE Agenzia invierà, entro la fine di dicembre 2015, una comunicazione di ammissione o esclusione alla selezione che sarà effettuata dai buyers di Harvey Nichols.
Le aziende ammesse saranno convocate a Milano, a fine gennaio 2016, per presentare i propri prodotti con listini prezzi ai buyers di Harvey Nichols. La partecipazione all’incontro di Milano con i buyers non implica obbligo di acquisto.
Invitiamo quanti effettueranno la registrazione a darne cortese segnalazione ai nostri uffici.
Monica De Carluccio
Servizi alle Imprese
Confindustria Salerno
Via Madonna di Fatima, 194 – 84129 Salerno
Tel. 089.200810 fax 089.338896
È online il bando del progetto PhD ITalents, nato dalla collaborazione tra Miur, Fondazione Crui e Confindustria, che prevede l’assunzione agevolata di 136 dottori di ricerca in aziende impegnate in ricerca e sviluppo.
Nell’ambito del progetto “Green Generation”, è stato pubblicato il bando per il corso di formazione “Green Management e Responsabilità Sociale d’Impresa”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù-Consiglio dei Ministri e patrocinato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno.
Come noto, il 23 settembre u.s. è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 221– Suppl. Ordinario n. 53 il decreto legislativo n. 151/2015, in attuazione della Legge n. 183 del 2014 (c.d. Jobs Act).
Vi informiamo che con Decreto interministeriale che si riporta in allegato, sono stati individuati ai fini della concessione degli incentivi di cui all’art. 4, comma 11, della legge 28 giugno 2012, n. 92 (c.d. Riforma Fornero), per l’anno 2016, i settori e le professioni in cui il tasso di disparità uomo-donna supera di almeno il 25% il tasso medio di disparità uomo-donna che per il 2014 è del 9,3%.
Il Consigliere delegato al Marketing Territoriale, Gerardo Sica, è intervenuto a Salerno, presso il Grand Hotel, al Seminario “La dieta mediterranea tra idealismo ed impegni pratici”, nell’ambito di Cibo e… dintorni – 13° Salone Internazionale dell’Alimentazione.