Rinnovo CCNL Grafici – Editoriali: tredicesima mensilità – congelamento degli artt. 7, comma 2 Parte Seconda e 8, comma 2 Parte Terza
Facendo seguito alle nostre precedenti informative riguardanti il rinnovo del CCNL Grafici Editoriali, vi informiamo che con lettera del 27 Giugno u.s., a firma dei Presidenti di Assografici, AIE e ANES, inviata alle OO.SS. SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL e UGL CHIMICI Nazionali, è stato loro confermato che il calcolo della 13ma mensilità/gratifica natalizia relativa ai dipendenti assunti a partire dal 1° Luglio 2011, continuerà ad essere effettuato prendendo in considerazione 173 ore per gli operai e 26/26 per gli impiegati anche una volta conseguita l’anzianità di 5 anni.
L’incremento della tredicesima mensilità/gratifica natalizia previsto dalle suddette disposizioni, deve intendersi pertanto congelato, nella prospettiva della definizione della nuova normativa, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del CCNL in oggetto, scaduto lo scorso 31 dicembre 2015 e per il resto provvisoriamente applicato anche in assenza di una clausola di ultrattività, allo scopo di assicurare le migliori condizioni per un confronto costruttivo tra le Parti.
Allegato