Seminario “I driver della sostenibilità nel 2026. Rischi e opportunità per le imprese” – 18 maggio ore 15.30 in Confindustria Salerno
Il prossimo 18 maggio, alle ore 15.30, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà il seminario “I driver della sostenibilità nel 2026. Rischi e opportunità per le imprese“, organizzato in collaborazione con Banco BPM.
Il nuovo assetto normativo europeo, con l’approvazione del pacchetto di semplificazioni cd Omnibus I ridisegna, semplificandolo, il perimetro degli obblighi di rendicontazione ESG delle imprese. Nonostante il carico normativo sia stato razionalizzato, sempre più imprese integrano la sostenibilità nella strategia aziendale, collegandola alla competitività, alla reputazione e all’accesso ai finanziamenti. Il reporting ESG, in particolar modo per le imprese inserite in filiere strutturate o orientate ai mercati internazionali, diventa uno strumento di posizionamento perché dimostra affidabilità, riduce i rischi e rafforza le relazioni con clienti, partner e investitori.
Nell’attesa della definizione del programma, alleghiamo il save the date completo del link per l’iscrizione
Save The Date 18 Maggio 2026_Orizzontale