Proposta Salerno Basket ’92

Si comunica che la società sportiva Salerno Basket ’92 cerca sponsor per la stagione agonistica 2015/2016.
La società opera da anni sul territorio salernitano per diffondere la pratica della pallacanestro tra i giovani e conta
nelle sue fila circa 100 atlete.

I settori di attività sportiva sono distinti in 3 aree:
1. La prima squadra che ha disputato il campionato nazionale di serie A2 con un roster
composto da giocatrici di interesse nazionale che ha mantenuto la sua presenza in questa
serie anche per la prossima stagione 2015/2016.

2. il settore giovanile: composto da due squadre l’ U19 e l’U17.

3. Il settore minibasket che comprende bimbi dai 5 agli 11 anni, suddivisi in fasce d’età
omogenee, per i quali le attività spaziano dallo sviluppo motorio all’introduzione alla
pallacanestro vera e propria mediante la partecipazione a diversi tornei.

Per ogni approfondimento si rimanda al documento in allegato, dove sono indicate le possibili forme di sponsorizzazione.

Per info: Angela Somma, Presidente Salerno Basket’92, cell. 3383732886 e-mail [email protected]

Angelica Agresta
Segreteria Presidenza e Direzione
Assistente agli Organi
Confindustria Salerno
Via Madonna di Fatima, 194 – 84129 Salerno
Tel. 089.200814 fax 089.338883 cell. 3491624209
[email protected] www.confindustria.sa.it

Allegati

Salerno Basket92_2015 2016




9-10 luglio – Giornata di alta formazione sulla gestione aziendale dei rifiuti

Informiamo che, il prossimo 9 e 10 luglio, presso la sala convegni di Confindustria Salerno, in via Madonna di Fatima, 194, dalle ore 9.00 alle 14.00, si terrà la giornata di alta formazione sulla gestione aziendale dei rifiuti, che sarà suddivisa in due sessioni.

La disciplina dei rifiuti è uno degli ambiti nei quali la legislazione ambientale fa registrare frequenti modifiche e una pressoché continua revisione degli adempimenti previsti per documentare la corretta gestione degli scarti di produzione e di consumo.

La giornata di alta formazione si propone di consentire ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie a garantire una corretta impostazione della gestione dei rifiuti in azienda.

L’evento sarà strutturato secondo la seguente impostazione.

Con riferimento alle norme generali, nella prima sessione del 9 luglio, si approfondiranno soprattutto le casistiche che ingenerano la maggior parte dei dubbi interpretativi:

  • definizione di rifiuto, esclusioni dall’ambito di applicazione della normativa sui rifiuti e distinzione rifiuto/sottoprodotto, ex MPS, End of Waste e preparazione per il riutilizzo: evoluzioni della norma di settore;
  • individuazione del produttore del rifiuto;
  • estensione della responsabilità del produttore in merito alla corretta gestione;
  • nuove norme per la classificazione dei rifiuti e l’attribuzione delle caratteristiche di pericolo:
    • l’attribuzione del codice identificativo del rifiuto e le conseguenze sulla classificazione;
    • la premessa all’allegato D del D.Lgs. 152/2006,
    • il Regolamento (UE) 1357/2014 sui rifiuti pericolosi,
    • la Decisione 2014/955/UE istitutiva del nuovo Catalogo Europeo dei Rifiuti;
  • analisi di laboratorio: in quali casi e con che frequenza devono essere effettuate;
  • modalità di gestione del deposito temporaneo nel luogo di produzione;
  • selezione dei fornitori di servizi di trasporto, di intermediazione, di recupero o smaltimento:
    • trasporto rifiuti: cenni sul nuovo Regolamento dell’Albo gestori ambientali (D.M. 120/2014), sull’applicazione del sistema ADR, e sul regolamento 1013/2006 per il trasporto transfrontaliero dei rifiuti –  tra obblighi e procedure amministrative;
    • L’iscrizione all’Albo gestori ambientali per le attività d’intermediazione e di commercio senza detenzione dei rifiuti;
    • le autorizzazioni per l’esercizio di attività di recupero e di smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi:
      • procedura semplificata e Autorizzazione Unica Ambientale;
      • procedura ordinaria;
      • Autorizzazione Integrata Ambientale;
    • iscrizione all’Albo gestori ambientali e adempimenti per il trasporto di propri rifiuti;

Nella seconda giornata, del 10 luglio, saranno trattati, invece, i seguenti argomenti: 

  • gestione dei rifiuti di manutenzione: modalità di trasporto e di deposito temporaneo, controllo sulle attività in outsourcing
  • Norme speciali che disciplinano la gestione di particolari tipologie di rifiuto:
  • rifiuti di imballaggio;
  • rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche;
  • rifiuti costituiti da pile e accumulatori;
  • rifiuti sanitari;
  • impiego in agricoltura dei fanghi derivanti dalle lavorazioni agroalimentari

la gestione delle differenze tra peso stimato e verificato a destino sul registro di carico e scarico e nel SISTRI;

  • le procedure particolari SISTRI e le difficoltà da risolvere;
  • le proposte di semplificazione del SISTRI

Introdurrà i lavori, Antonio Ferraro, consigliere ambiente e sicurezza di Confindustria Salerno.

Relazionerà, Paolo Pipere, uno dei massimi esperti nazionali in materia di rifiuti.

Se interessati, Vi invitiamo a registrare la vostra partecipazione ai seguenti link:

–      prima sessione: http://gestione-aziendale-dei-rifiuti-1.eventbrite.it

–      seconda sessione: https://gestione-aziendale-dei-rifiuti-2.eventbrite.it

entro e non oltre il 6 luglio p.v..

Nel raccomandare la partecipazione ad entrambe le giornate, segnaliamo l’obbligatorietà della registrazione online, in ragione del numero limitato dei posti in sala. 

Per informazioni: Mariarosaria Zappile Ufficio Ambiente – Confindustria Salerno Tel. 089.200842; email: [email protected]

In allegato il programma dei lavori

Allegato

Programma _gestione aziendale dei rifiuti 9 e 10 luglio




Fondo di assistenza sanitaria CCNL Gomma Plastica – Apertura conto corrente e richiesta contributo una tantum a carico Azienda

Vi informiamo che, come comunicato dalla Federazione Gomma Plastica con nota del 12 giugno u.s., è stato ufficialmente costituito il “Fondo di Assistenza sanitaria per i lavoratori dell’industria della gomma, cavi elettrici ed affini e delle materie plastiche” FASG&P con sede in Via San Vittore 36, 20123 Milano.

Come noto, il Titolo IV Assistenza Sanitaria, paragrafo C del CCNL 8 gennaio 2014 ha previsto, a carico di tutte le Aziende che applicano il CCNL Gomma Plastica Cavi Elettrici ed Affini, un contributo una tantum di 2,50 euro da versare per ciascun lavoratore in forza alla data del 1° gennaio 2014 entro 60 giorni dall’apertura del conto corrente.

In data 5 giugno u.s., è stato aperto a nome di FASG&P un conto corrente presso Ubi Banca, Agenzia Filiale di Milano Cadorna.

Risulta dunque operativo da tale data l’obbligo per le Aziende che applicano il CCNL Gomma Plastica, di versare l’importo di cui sopra secondo le modalità riportate nel modulo allegato.

RELAZIONI INDUSTRIALI Giuseppe Baselice 089200829 [email protected]

Allegato

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9° Premio Best Practices per l’Innovazione

Giovedì 11 giugno avrà luogo a Salerno, presso il teatro Antonio Ghirelli, la prima giornata dell’evento di presentazione dei progetti che imprese e start up hanno candidato al 9 Premio Best Practices per l’Innovazione, promosso e organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

I lavori si chiuderanno il pomeriggio di venerdì 12 giugno.

Allegato

broch 9° Premio BPI on line




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Lo sviluppo delle reti d’impresa nel settore sanitario


Si è tenuto in sede il Seminario sul tema “LO SVILUPPO DELLE RETI D’IMPRESA NEL SETTORE SANITARIO”, nell’ambito del progetto “HEALTH 2014”di Fondimpresa.
Il Presidente del Gruppo Sanità Ottavio CORIGLIONI ha introdotto i lavori.

Sono quindi intervenuti,
Gregorio GOFFREDI – Dirigente ASL Salerno, 
Referente rete laboratori,
Fulvio D’ALVIA – Direttore RetImpresa Confindustria,
Eva BREDARIOL – Consulente RetImpresa Confindustria.

I lavori hanno visto quindi – in conclusione – la testimonianza di
Gabriele PENITENTI – Presidente Rete Sanares
Giorgio DE ROSSI – Amministratore delegato Rete Sanares




“EXPO 2015” – INCOMING delegazione CINESE AGROFOOD 10 GIUGNO 2015. Adesioni: 1 giugno 2015


Nell’ambito delle iniziative regionali collegate alla partecipazione a Expo 2015, al fine di promuovere le principali eccellenze della Campania e favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese Sviluppo Campania S.p.A.,

società in house della Regione Campania – in collaborazione con Padiglione Italia e nell’ambito del progetto “Expo is now!” realizzato dall’ICE Agenzia per conto del Ministero dello Sviluppo Economico – organizza azioni di promozione, valorizzazione e sviluppo commerciale delle produzioni campane, con particolare riferimento alle produzioni agroalimentari e vitivinicole, mediante iniziative di incoming di operatori commerciali esteri.

Il prossimo 10 giugno farà tappa in Campania una delegazione di operatori cinesi dei settori food, wine e food processing, interessati a visitare imprese campane operanti nel settore agroalimentare e vitivinicolo.

A tal fine saranno selezionati e valutati i company profile delle aziende campane operanti nei seguenti settori: produzione olio d’oliva, aceto balsamico, succhi di frutta, caffè, conserve di frutta, miele, formaggi, vino da tavola, vino spumante, food processing, packaging.

L’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse a visite aziendali, con scadenza 1 giugno, insieme all’allegato company profile, è consultabile ai seguenti link:
http://www.expocampania.it/2015/05/26/avviso-per-lorganizzazione-di-visite-con-delegazionecinese-nel-settore-agrofood/

http://www.regione.campania.it/it/news/regione-informa/visite-aziendali-in-occasione-dellincoming-di-una-delegazione-cinese-del-settore-agrofood-10-giugno-2015

Per maggiori informazioni sull’avviso: [email protected]

Vi invitiamo a dare evidenza ai nostri uffici (Monica De Carluccio – [email protected]) delle adesioni.

Allegato

Company-Profile-cina




B2B Meccanica Salerno


Presso la sede di Confindustria Salerno ha avuto luogo l’evento “B2B Meccanica Salerno”, che costituisce una delle azioni previste dal progetto “L’Impresa salernitana sui mercati esteri – azioni promozionali e creazione opportunità di business”, promosso dalla nostra Associazione e finanziato con fondi camerali.

La giornata ha visto la partecipazione di 20 aziende salernitane della meccanica, che hanno avuto la possibilità di promuovere il proprio business nelle sessioni di incontri b2b con una delegazione di 9 buyer, specificatamente selezionati, provenienti da Polonia, Turchia, Lettonia, Repubblica Slovacca, Egitto. Nel pomeriggio, molte imprese hanno approfondito la conoscenza ed il confronto con gli operatori esteri attraverso visite agli stabilimenti, organizzate in funzione degli interessi emersi nella sessione b2b. 




Cerrato a MADE expo

Dal 18 al 21 marzo 2015 Cerrato (Azienda di Montecorvino Puglianoleader nel Mezzogiorno nel campo delle chiusure metalliche) sarà presente al padiglione 4 – N11 del Made Expo presso la fiera di Milano Rho con un’area espositiva di 100 mq.

 

www.cerratospa.com

www.madeexpo.it

 

 




Master in Marketing, Comunicazione di Impresa & Sales Management

Pform, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Professionale, Ente accreditato alla Regione Campania e certificato ISO 9001 per la consulenza e la formazione professionale, associato a Confindustria Salerno, promuove il MASTER IN MARKETING, COMUNICAZIONE DI IMPRESA & SALES MANAGEMENT.

 

Finalizzato alla creazione di una figura in grado di elaborare strategie integrate di marketing e comunicazione di impresa, il Master è articolato in 200 ore di lezioni teorico-pratiche organizzate in FORMULA WEEK-END (sabato ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30 e la domenica ore 9.30-13.30) e 6 mesi di stage in azienda.

Il corpo docente del Master è costituito da professionisti che operano quotidianamente nel settore marketing e comunicazione, in grado di garantire, oltre ad un’accurata ed attenta teoria degli argomenti, anche una validissima e concreta esperienza pratica.
La fase d’aula del Master si conclude con un test di verifica e un project work finale.

A seguire è previsto un periodo di stage in azienda GARANTITO DA CONTRATTO.

Gli occupati possono richiedere di svolgere la sola fase d’aula beneficiando di agevolazioni sulla quota di partecipazione.

La sede della attività formative è in Salerno, via San Leonardo 52, c/o Galleria Mediterraneo, scala B.

Tra gli argomenti del Master:
Marketing Management
La comunicazione
Social Media Marketing
E-commerce Management
Media Planning
Direct Marketing
SEM: Search Engine Marketing
SEO: Search Engine Optimization
Web Usability e Design
Sales Management
Event Marketing
Competenze trasversali

Il Master è a numero chiuso.

Per prenotare il proprio colloquio selettivo/informativo è necessario inviare il cv a [email protected]

Per informazioni e candidature è possibile contattare la Segreteria Pform all’indirizzo [email protected] o al numero 089.336388 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30).