Webinar “FONDO DI GARANZIA PMI E GARANZIA ITALIA. Lunedì 11 maggio pv, ore 15.00 Link registrazione

Ricordiamo che il prossimo lunedì 11 maggio, alle ore 15.00, si terrà il webinar “FONDO DI GARANZIA PMI E GARANZIA ITALIA. Fronteggiare l’emergenza Covid-19 e dare continuità alle attività economiche e d’impresa“.
Durante i lavori, saranno presentate nel dettaglio le novità introdotte dal DL Liquidità con riguardo all’operatività del Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese e alla nuova garanzia ITALIA gestita da Sace. I relatori, illustreranno norme e procedure per attivare le richieste di garanzia che, ricordiamo, sono state aumentate al 100%.
Con l’occasione, sarà anche fornito un aggiornamento delle proposte di Confindustria presentate in sede di audizione, in vista della conversione in legge del decreto. Tra queste, accelerazione dell’operatività e semplificazione dell’accesso alle garanzie, rafforzamento degli strumenti di sostegno alle imprese, rifinanziamento del Fondo affinché disponga di risorse sufficienti per coprire tutte le operazioni, ma anche introduzione di meccanismi volti a sostenere la patrimonializzazione e capitalizzazione delle imprese.
Al link https://attendee.gotowebinar.com/register/4170717391187196687 è possibile registrarsi per seguire i lavori e porre domande ai relatori.
Allegato