Vita Associativa

Il 12 aprile 2019 Confindustria Salerno ha ospitato la prima tappa del Road Show di presentazione della OBOR Exhibition 2019, evento organizzato in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Fiera di Roma. OBOR/One Belt One Road – che si terrà a Roma dal 15 al 18 maggio presso la nuova Fiera di Roma – prevede la presenza di circa 100 imprese cinesi espositrici. Alle aziende italiane sarà consentito di accedere gratuitamente alla Fiera, iscrivendosi ai BtoB con le aziende cinesi tramite la piattaforma online presente sul sito della manifestazione. In contemporanea, sempre presso Fiere di Roma, si terrà un’altra importante manifestazione cui Confindustria è partner, la EXCO 201/The International Cooperation Expo, evento finalizzato al tema della “job creation and innovation for sustainable development”.

Si è svolta presso la sede della Topseed Srl di Sarno  la riunione del Comitato Piccola Industria, prima tappa di una serie di incontri che si svolgeranno in diverse aree della provincia di Salerno. Dopo i saluti introduttivi e la presentazione delle attività svolte da Confindustria Salerno a supporto delle imprese, i lavori, moderati dal presidente Gerardo Gambardella, sono stati dedicati al focus “Nuove dipendenze. Riconoscerle per combatterle”, organizzato in collaborazione con il Gruppo LOGOS.

Il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Gerardo Gambardella, ha partecipato a Napoli, alla riunione del Gruppo regionale Piccola Industria. Al termine dei lavori, Gambardella è stato riconfermato, in rappresentanza di Piccola Industria Confindustria Campania in seno al consiglio centrale Piccola Industria Confindustria.

Il presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Edoardo Gisolfi, ha introdotto i lavori dell’incontro di presentazione del Premio Best Practices per l’Innovazione, svoltosi nell’ambito di Innovation Village al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Sono intervenuti partner e partecipanti a precedenti edizioni, che hanno testimoniato l’efficacia dell’ecosistema costruito negli anni e i vantaggi conseguiti dall’adesione all’iniziativa. Le conclusioni sono state affidate al presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Gerardo Gambardella.

13 marzo 2019

Il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Gerardo Gambardella, ha partecipato a Roma, presso la sede di Confindustria, a due incontri istituzionali: al mattino, al direttivo del Gruppo Piccola di Confindustria Campania e nel pomeriggio al consiglio centrale Piccola nazionale.

Il Vice Presidente delegato all’Energia, Gerardo Gambardella, ha coordinato i lavori del seminario Energia, l’evoluzione in atto - Le soluzioni innovative 4.0 per l’efficienza e l’ottimizzazione energetica, svoltosi in sede e organizzato in collaborazione con Schneider Electric.