SOSTENIBILITA’ | Roadshow dell’Oscar di Bilancio – “IL TEMPO NON SI FERMA – Il reporting nella transizione – 15 ottobre 2025, Napoli

Vi informiamo che, martedì 15 ottobre, a partire dalle ore 9.45, si terrà presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli (Palazzo Calabritto – Piazza dei Martiri, 30) la tappa partenopea del Roadshow dell’Oscar di Bilancio, giunto alla sua 61ª edizione.

L’incontro, dal titolo “Il tempo non si ferma – Il reporting nella transizione”, sarà un momento di confronto sul ruolo sempre più strategico del reporting nel percorso verso la sostenibilità. Dalla governance alla comunicazione con gli stakeholder, l’evento approfondirà come le imprese possano affrontare con efficacia le nuove sfide normative e reputazionali, rendicontando in modo trasparente e valorizzando il proprio impegno.

La mattinata si aprirà alle ore 9.45 con un welcome coffee e la registrazione dei partecipanti, seguiti da due tavole rotonde che vedranno il contributo di esperti, rappresentanti istituzionali e professionisti del settore, impegnati a condividere esperienze, casi concreti e buone pratiche sui temi chiave della rendicontazione e della sostenibilità.

Tra i relatori, Lina Piccolo, Vice Presidente con delega all’Ambiente di Confindustria Salerno, interverrà nella prima tavola rotonda dedicata a “Reporting tra rendicontazione e governance”.

A concludere i lavori saranno Andrea Carlo Razeto, Coordinatore nazionale dell’Oscar di Bilancio FERPI e Director of CSR & Sustainability di Hitachi Rail, ed Elena Salzano, Consigliere Nazionale FERPI e CEO di Incoerenze, che illustreranno le prossime tappe verso la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite (per partecipare registrarsi qui).

La tappa di Napoli è promossa in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, A2A, e l’Ordine dei Giornalisti della Campania, e si inserisce nel percorso nazionale del Roadshow Oscar di Bilancio, che attraversa l’Italia per stimolare il dialogo su trasparenza, governance e sostenibilità.

L’Oscar di Bilancio è promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) in collaborazione con l’Università Bocconi e Borsa Italiana, con Deloitte in qualità di technical supporter e Il Sole 24 Ore come media partner.

 

Area Servizi alle Imprese (Mariarosaria Zappile,089.200842([email protected])