PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CONTRIBUTI FIERE 2020

Vi segnaliamo che la Camera di Commercio di Salerno – con determinazione dirigenziale n. n.82/2020, ha approvato la graduatoria dei contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero per l’anno 2020, pubblicata il 16 marzo sul sito della CCIAA nella sezione “Albo pretorio on line” (ricordiamo che, ai sensi del regolamento camerale, la pubblicazione sul sito ha valore di notifica) e allegata alla presente.
COME PROCEDERE per l’Istanza di liquidazione del contributo
PER LE AZIENDE AMMESSE:
Ricordiamo che, ai fini dell’ottenimento del contributo spettante, l’azienda dovrà inviare esclusivamente a mezzo PEC – [email protected]<mailto:[email protected]> – l’apposito modulo C. Il termine indicato dal regolamento è 30 giorni dalla data di conclusione della manifestazione cui si è preso parte, ma in considerazione dell’emergenza in corso – che sta causando ritardi nei tempi di ricezione della documentazione attestate – è prevista l’approvazione di una proroga.
* qualora la fiera si fosse già svolta, 30 giorni a decorreredalla pubblicazione della graduatoria, È PREVISTA ANCHE IN TALE CADO L’APPROVAZIONE DI UNA PROROGA.
L’istanza dovrà essere completa dei seguenti allegati:
* documentazione a supporto (elencata all’art. 7 del Regolamento), relativa a fotocopie di schede di prenotazione, notifica assegnazione, fatture quietanzate relative pagamento per la locazione e l’allestimento dell’area espositiva, documento d’identità del legale rappresentante.
* modulo D, Questionario di valutazione.
PER LE AZIENDE IN LISTA D’ATTESA:
Quanti ammissibili ma collocati in “lista d’attesa”, causa esaurimento delle risorse stanziate, dovranno comunque procedere come per le aziende ammesse (vedi sopra), rispettando il termine per l’invio dell’istanza di liquidazione, al fine di non perdere la possibilità di usufruire del contributo in caso di scorrimento della graduatoria, per rinunce o eventuale stanziamento di ulteriori fondi.
PER LE AZIENDE NON AMMESSE:
Nella graduatoria allegata è indicata la motivazione del rigetto.
Come procedere per eventuali CAMBI FIERA O PER MANIFESTAZIONI FIERISTICHE ANNULLATE CAUSA L’ATTUALE EMERGENZA IN CORSO
In merito all’emergenza Covid-19, si chiarisce che la Camera di Commercio terrà conto dei posticipi effettuati dagli Enti fiera senza alcun onere di comunicazione da parte delle PMI interessate.
Le imprese ammesse hanno la facoltà di modificare la manifestazione fieristica per la quale sono risultate assegnatarie di contributi.
Considerando l’attuale scenario di incertezza e l’annullamento di una serie di manifestazioni fieristiche programmate, sia in Italia che all’estero, sono all’esame procedure e termini che consentiranno di utilizzare il voucher di cui si è risultati beneficiari a valere su altre fiere, da programmare sull’annualità in corso, in deroga all’art. V del Regolamento fiere n. 52/2018.
La graduatoria è allegata alla presente.
Il regolamento, completo dei relativi allegati, è consultabile al seguente link:
CLICCA QUI per scaricare il regolamento e gli allegati (file.zip)<http://www.sa.camcom.it/uploaded/Generale/Servizi/Contributi/2019/regolamento_fiere_set19.ZIP>
I nostri uffici sono a disposizione per ogni supporto e dettaglio
Allegato