Progetto Welfare Index PMI
Il welfare aziendale è un tema di crescente rilievo per il nostro Sistema.
L’insieme di tutele e servizi forniti dall’impresa ai propri dipendenti, al fine di migliorarne la vita privata e lavorativa, si configurano ormai come pratiche molto diffuse ed in costante crescita, che coinvolgono numerose realtà imprenditoriali del nostro Paese.
Proseguendo nel solco delle iniziative già avviate, Confindustria, anche per il 2016-2017, ha aderito ad un progetto promosso dalla compagnia di assicurazioni Generali Italia.
Il progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, giunto alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di sviluppare un Welfare Index per analizzare la diffusione del fenomeno nel sistema produttivo italiano.
Lo scorso anno è stata registrata un’ampia partecipazione di imprese (circa 2.000) e Confindustria ha svolto un ruolo di primo piano attraverso le numerose eccellenze del Sistema. Le imprese più virtuose sono state premiate nell’evento conclusivo patrocinato dalla Presidenza del Consiglio, tenutosi l’8 marzo 2016 a Roma.
Nel sito http://www.welfareindexpmi.it/ potrete trovare:
– riservatamente alle imprese che hanno partecipato, il profilo di misurazione e confronto con la media e i top di settore;
– il Rapporto 2016 Welfare Index PMI sulla diffusione del welfare aziendale nelle imprese italiane;
– il questionario per autovalutarsi e partecipare all’edizione 2016-2017.
Le imprese interessate a fruire del servizio gratuito di autovalutazione, potranno accedere al questionario online e alle relative note informative, attraverso il seguente link: http://93.57.97.140/index.php/541836/lang-it.
La partecipazione all’indagine è protetta dalle regole di riservatezza e tutte le imprese aderenti riceveranno riservatamente il rapporto personalizzato con la valutazione individuale rispetto al Welfare Index PMI. La premiazione delle best practice per questa edizione è prevista l’8 marzo 2017.