EMERGENZA COVID-19/DL SEMPLIFICAZIONE. NORME IN VIGORE DAL 17 LUGLIO 2020
Il 16 luglio u.s. è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto-legge n. 76/2020, che reca misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale (di seguito, anche DL Semplificazioni, DL o decreto). Le nuove norme sono entrate in vigore il 17 luglio 2020.
Adottato per fronteggiare le ricadute economiche conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19, il DL contiene misure di semplificazione amministrativa per il rilancio degli investimenti, pubblici e privati. Tra gli altri, interviene sui seguenti ambiti: i) contratti pubblici ed edilizia; ii) procedimento amministrativo e responsabilità dei funzionari pubblici; iii) amministrazione digitale; iv) attività di impresa, ambiente e green economy.
In vista dell’audizione parlamentare di Confindustria e dell’elaborazione di proposte emendative, invitiamo chiunque fosse interessato ad inoltrare commenti e osservazioni sul provvedimento all’indirizzo mail: [email protected]