ELENCO AGGIORNATO DEI LABORATORI PRIVATI ACCREDITATI PER L’EFFETTUAZIONE DEI TAMPONI MOLECOLARI – AGGIORNATO AL 30 NOVEMBRE 2020

La Regione Campania ha pubblicato oggi, 30 novembre, sul proprio sito, l’elenco dei laboratori privati accreditati autorizzati ad effettuare test molecolari per SARS CoV-2 e che hanno richiesto l’abilitazione al caricamento nella piattaforma regionale Sinfonia – Web APP Test e Tamponi.

L’elenco sarà aggiornato ogni qualvolta ulteriori laboratori privati accreditati in possesso dei requisiti faranno espressa richiesta di credenziali.

 

elenco-aggiornato-dei-laboratori-al-30-11-2020




UEBINAR “BUSINESS CONTINUITY E RESILIENZA DELLE PMI. UNA LETTURA IN CHIAVE EUROPEA” – 1° DICEMBRE, ORE 10.00

Ricordiamo che domani 1° dicembre, alle ore 10.00, si terrà l’incontro on line organizzato da Piccola Industria Confindustria su “Business Continuity e Resilienza delle PMI. Una lettura in chiave europea”.

 

L’incontro – il secondo appuntamento del ciclo di UEbinar “L’Europa per le PMI: programmi di finanziamento, strumenti, opportunità”, organizzato con la Delegazione di Confindustria presso la UE – ha l’obiettivo di fornire elementi utili sulle strategie europee in fase di implementazione e sulle risorse previste per rafforzare le imprese, rendendole capaci di minimizzare i possibili danni dovuti ad eventi avversi.

Programma_UEbinar_Layout 5

In allegato il programma contenente il link per partecipare.




AMBIENTE: WEBINAR CONAI “ETICHETTATURA AMBIENTALE – LA NORMATIVA SECONDO NOI” – 16 DICEMBRE, ORE 11.00

Segnaliamo il nuovo webinar online “Etichettatura ambientale – La normativa secondo noi” organizzato da CONAI, che si terrà il prossimo mercoledì 16 dicembre 2020 dalle ore 11.00 alle 12.00. 
In questa occasione, il Consorzio presenterà la nuova versione della Linea Guida, risultato della consultazione pubblica, lanciata in occasione del primo webinar di Conai Academy dello scorso 28 ottobre 2020. Tutti i dettagli al seguente link:

https://www.progettarericiclo.com//docs/etichettatura-ambientale-degli-imballaggi 
L’obiettivo del documento è quello di proporre una interpretazione della norma condivisa e univoca da sottoporre alle Istituzioni sull’argomento. 

Programma

  • Luca Ruini, Presidente CONAI
  • Franco Mutti, Consigliere CONAI e Coordinatore del Gruppo di Lavoro Prevenzione CONAI
  • Simona Fontana, Responsabile Centro Studi / Area Prevenzione CONAI
  • Anna Paola Cavanna, Presidente Istituto Italiano Imballaggio.

Nella parte finale dell’evento è, inoltre, prevista una sessione di Q&A. 

E’ possibile iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-etichettatura-ambientale-la-normativa-secondo-noi-130175804335 

 

Segnaliamo che Confindustria sta interloquendo con Governo e Parlamento per sollecitare un intervento urgente finalizzato a risolvere le criticità della normativa sull’etichettatura di cui all’art. 219, comma 5, del Codice dell’ambiente.




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA – SPACE 2000 SPA. NUOVE CONDIZIONI OFFERTA MASCHERINE FFP2 E CHIRURGICHE IIR PER AZIENDE ASSOCIATE.

In riferimento a quanto anticipato sulla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche ed ffp2, riportiamo di seguito la nuova offerta e le condizioni di vendita relative all’Accordo firmato con Space 2000 Spa

 

 

Tipologia Mascherine chirurgiche 
Lotto 500.000 pezzi
Prezzo 0,18 euro
Ordine minimo 2500 pezzi 
Tempo di consegna pronta consegna

 

 

Tipologia FFP2
Lotto 200.000 pezzi
Prezzo 0,65 euro
Ordine minimo 1000 pezzi 
 

Tempo di consegna

pronta consegna

 

 

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza e in oggetto “Accordo Confindustria”, e a [email protected]

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della consegna, dietro l’invio di fattura proforma.

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Space 2000 Spa ha sede legale in Torino, importa ed esporta prodotti da e verso i mercati asiatici da oltre 45 anni.

 

Space 2000 spa importa e distribuisce in esclusiva questo prodotto.

Il prodotto è contraddistinto da marchio CE del produttore ed indicazione del suo rappresentante europeo.

 

L’accordo sottoscritto da Piccola Industria e le relative condizioni concordate si applicano solo per i prodotti oggetto delle offerte pubblicate e non su altri eventualmente proposti e venduti dall’azienda

 

Le forniture saranno eseguite fino all’esaurimento delle predette quantità e in caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la Società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

Foto e specifiche tecniche del prodotto devono essere richieste al fornitore.




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA – UNIQUE EUROPE SRL. CONDIZIONI OFFERTA MASCHERINE CHIRURGICHE, FFP2, FFP3 CON E SENZA VALVOLA PER AZIENDE ASSOCIATE

In riferimento alla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche, ffp2 ed ffp3, riportiamo di seguito l’offerta e le condizioni di vendita relative all’Accordo firmato con Unique Europa Srl

 

 

Tipologia Mascherine Chirurgiche
Lotto 500.000 pezzi
Prezzo 0,18 euro
Ordine minimo 1000 pezzi 

 

 

Tipologia FFP2
Lotto 60.000 pezzi
Prezzo 0,65 euro
Ordine minimo 100 pezzi 

 

 

Tipologia FFP3 senza valvola
Lotto 30.000 pezzi
Prezzo 1,9 euro
Ordine minimo 120 pezzi 

 

 

Tipologia FFP3 con valvola
Lotto 30.000 pezzi
Prezzo 2,4 euro
Ordine minimo 100 pezzi 

 

 

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate, scrivendo nell’oggetto “Accordo Confindustria”, direttamente all’email: [email protected]  e in copia anche a [email protected][email protected]

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della spedizione della merce con l’invio della fattura proforma.

 

CONSEGNA PRODOTTI

La consegna della fornitura sarà effettuata dopo il pagamento ed entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le forniture saranno eseguite fino all’esaurimento delle predette quantità e in caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la Società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

Foto e specifiche tecniche del prodotto devono essere richieste al fornitore.




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PI CONFINDUSTRIA – DIDOFÀ SRL FORNITURA MASCHERINE FFP2 E CHIRURGICHE IIR PER AZIENDE ASSOCIATE

In riferimento alla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche ed ffp2, riportiamo di seguito l’offerta e le condizioni di vendita relative all’Accordo firmato con Didofà Srl

 

 

Tipologia FFP2
Lotto 400.000 pezzi
Prezzo 0,65 euro
Ordine minimo 1.200
Tempo di consegna   pronta consegna 

 

 

Tipologia Chirurgiche IIR
Lotto 5.000.000 pezzi
Prezzo1 0,18 euro
Ordine minimo 2.500
Tempo di consegna  pronta consegna 

 

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza e, nell’oggetto, nome azienda e “Accordo Confindustria“, e a [email protected]

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della spedizione della merce con l’invio della fattura proforma. 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le forniture saranno eseguite fino all’esaurimento delle predette quantità e in caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la Società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

L’accordo sottoscritto da Piccola Industria e le relative condizioni concordate si applicano solo per i prodotti oggetto delle offerte pubblicate e non su altri eventualmente proposti e venduti dall’azienda 

 

Foto e documentazione relativa alle mascherine devono essere richieste al fornitore.

 




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA – GIGLIO GROUP SPA MASCHERINE FFP2 PER AZIENDE ASSOCIATE

In riferimento a quanto anticipato sulla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche ed ffp2, riportiamo i termini della nuova offerta e relative condizioni di vendita dell’Accordo firmato con Giglio Group S.p.A.

 

 

Tipologia FFP2
Lotto 200.000
Prezzo 0,65 euro
Ordine minimo 1000 pezzi
Tempo di consegna pronta consegna 

 

 

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando inoltre l’Associazione di Confindustria di appartenenza e indicare in oggetto “Accordo Confindustria”.”, e a [email protected]

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della spedizione della merce con l’invio della fattura proforma.

La consegna della fornitura sarà effettuata immediatamente dopo il pagamento perché la merce è già sdoganata e in pronta consegna.

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la SOCIETA’ stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con CONFINDUSTRIA al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

L’accordo sottoscritto da Piccola Industria e le relative condizioni concordate si applicano solo per i prodotti oggetto delle offerte pubblicate e non su altri eventualmente proposti e venduti dall’azienda

 

GIGLIO GROUP fornisce DPI e mascherine a norma CE con relative certificazioni e schede tecniche che saranno fornite alle aziende al momento dell’ordine. In caso di prodotti non rispondenti alle normative europee, l’importazione avviene in ogni caso secondo le normative vigenti e sotto la piena ed esclusiva responsabilità di GIGLIO GROUP, in caso di resa in Italia. In caso di resa FOB Cina, GIGLIO GROUP fornisce tutta la documentazione necessaria e richiesta dall’importatore.




MESSAGGIO INPS N. 4464 DEL 26 NOVEMBRE 2020 – ACCESSO ALLA NASPI E ACCORDO COLLETTIVO AZIENDALE DI INCENTIVO ALLA RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO (ART. 14, COMMA 3, DECRETO-LEGGE N. 104 DEL 2020)

Come comunicato con nostra informativa dello scorso 27 novembre, l’INPS ha pubblicato il messaggio n. 4464/2020, in allegato, contenente importanti chiarimenti in materia di accesso alla Naspi e risoluzione del rapporto di lavoro a seguito di accordo collettivo aziendale previsto dall’art. 14 comma 3 del DL n. 104/2020.

 

Tali precisazioni si sono rese necessarie in quanto, nonostante l’INPS avesse già fornito chiare indicazioni sul tema con la circolare n. 111 del 2020, molte Sedi INPS stanno negando il diritto alla Naspi nell’ipotesi prevista dalla suddetta norma. Le Sedi in sostanza da un lato non considerano la risoluzione in oggetto una fattispecie che dà titolo alla Naspi , dall’altro non stanno dando  alcun rilievo alla documentazione allegata alla domanda di Naspi, nonostante tale documentazione sia prevista dalla stessa circolare n 111.

 

Per questo motivo il nostro Sistema centrale ha sollecitato sia il Lavoro che l’INPS affinché fossero emanate ulteriori indicazioni confermative del dettato normativo e della documentazione da allegare alla domanda di Naspi

 

L’INPS quindi nel ricordare che nel tempo sono state riconosciute ulteriori fattispecie di accesso alla Naspi che si differenziano dal licenziamento o dalla cessazione a seguito della scadenza del contratto a tempo determinato, ha fatto riferimento al DL n. 104 del 2020, che  ha aggiunto la fattispecie dell’accordo collettivo aziendale di incentivo alla risoluzione del rapporto di lavoro, che costituisce una delle ipotesi di deroga al divieto di licenziamenti collettivi ed individuali per GMO, attualmente vigente.

 

Si tratta di un accordo collettivo aziendale di incentivo alla risoluzione del rapporto di lavoro – stipulato dalle organizzazioni sindacali comparativamente più rappresentative a livello nazionale – che, limitatamente ai lavoratori che aderiscono al predetto accordo, comporta la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro: i lavoratori aderenti, ove ricorrano gli altri presupposti di legge, possono accedere alla Naspi.

 

La norma ha carattere generale e si applica in tutti i casi di sottoscrizione degli accordi stipulati che riguardino o meno aziende che possano accedere ancora ai trattamenti di integrazione salariale riconducibili all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Si precisa inoltre che l’accesso alla Naspi per i lavoratori che aderiscono agli accordi citati è ammessa fino al termine della vigenza delle disposizioni che impongono il divieto dei licenziamenti collettivi e individuali per GMO. Vari commentatori avevano ipotizzato che l’accordo di risoluzione del rapporto si dovesse definire entro la data ultima prevista dalla legge ma che la decorrenza della risoluzione del rapporto sarebbe potuta avvenire, concretamente, anche in data successiva, fissata dall’accordo stesso. In realtà la formulazione utilizzata, sul punto, dalla circolare non sembra dare spazio a tale interpretazione, lasciando intendere che l’accesso alla Naspi non possa avere decorrenza diversa da quella del termine della vigenza delle disposizioni che impongono il divieto dei licenziamenti collettivi e individuali per GMO.

 

Per accedere alla Naspi i lavoratori sono tenuti, in sede di presentazione della domanda di Naspi, ad allegare l’accordo collettivo aziendale e – qualora l’adesione del lavoratore non si evinca dall’accordo, ma sia contenuta in altro documento diverso dallo stesso – la documentazione attestante l’adesione al predetto accordo.

 

Infine, sempre dietro richiesta del nostro Sistema centrale, l’Inps ha confermato che anche il personale dirigente, eventualmente aderente agli accordi in commento, ove ricorrano gli altri presupposti di legge, può accedere all’indennità Naspi.

 

All.to Messaggio numero 4464 del 26-11-2020




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA – FARMACIE NARDONE. CONDIZIONI OFFERTA MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO 2 R PER AZIENDE ASSOCIATE.

In riferimento alla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche ed ffp2, riportiamo di seguito l’offerta e le condizioni di vendita relative all’Accordo firmato con Farmacie Nardone

 

 

Tipologia Mascherina chirurgica tipo 2 r
Lotto 500.000 pezzi
Prezzo 0,175 euro
Ordine minimo 1000 pezzi 

 

 

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza e in oggetto “Accordo Confindustria”, e a [email protected]

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della consegna, dietro l’invio di fattura proforma.

 

CONSEGNA PRODOTTI

La consegna sarà effettuata dopo il pagamento ed entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le forniture saranno eseguite fino all’esaurimento delle predette quantità e in caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la Società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

 

Foto e specifiche tecniche del prodotto devono essere richieste al fornitore.

 




EMERGENZA COVID-19/ACCORDO PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA – ALTRIEVENTI. CONDIZIONI OFFERTA MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO I E II PER AZIENDE ASSOCIATE

In riferimento alla stipula da parte di Piccola Industria Confindustria di accordi quadro con produttori ad elevata capacità produttiva/importatori di mascherine chirurgiche ed ffp2 , riportiamo di seguito l’offerta e le condizioni di vendita relative all’Accordo firmato con Altrieventi

 

 

TIPOLOGIA MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO I
PREZZO UNITARIO 0,19
LOTTO 1.000.000
ORDINE MINIMO 2.000

 

 

 

 

TIPOLOGIA MASCHERINE CHIRURGICHE TIPO II
PREZZO UNITARIO 0,18
LOTTO 1.000.000
ORDINE MINIMO 2.400

 

  

MODALITÀ DI ORDINE

Le richieste dovranno essere inviate, scrivendo nell’oggetto “Accordo Confindustria”, direttamente all’email: [email protected], in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza e in oggetto “Accordo Confindustria”, e a [email protected]

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento avverrà prima della spedizione della merce con l’invio della fattura proforma.

 

CONSEGNA PRODOTTI

La consegna della fornitura sarà effettuata dopo il pagamento ed entro 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le forniture saranno eseguite fino all’esaurimento delle predette quantità e in caso di ordini superiori alla quantità disponibile, la Società stabilirà le modalità di ripartizione dei quantitativi tra le richieste ricevute e non evase con Confindustria al fine di dare priorità ad aziende del settore sanitario e ad aziende produttive ed evitando comportamenti speculativi di rivendita.

 

Foto e specifiche tecniche del prodotto devono essere richieste al fornitore.