«Inflazione ed energia, l’industria va preservata»
Dieci miliardi per ridurre le bollette E in autunno taglio al costo del lavoro
La riforma Its è legge: collegamento più forte con imprese e territori
Aiuti a luglio, poi il cuneo fiscale il piano anticrisi del governo
Nasce dai microchip l’alleanza fra industria italiana e francese
Sportello doganale, stop a doppie richieste
«Mediterraneo, Italia hub educativo»
La parità euro-dollaro un guaio in più per la Bce
AGEVOLAZIONI | PROPRIETA’ INTELLETUALE – Riapertura bandi brevetti+, disegni + e marchi+
Informiamo che il Mise ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che assegna per il 2022 risorse complessive pari a 46 milioni di euro ai nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, sotto forma di contributi a fondo perduto
Prende avvio il percorso per la riapertura dei bandi a favore di micro, piccole e medie imprese, comprese le startup innovative, così come previsto dalla Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, adottate con il DM 23 giugno 2021.
I contributi agevolativi destinati alle Pmi per favorire la brevettabilità e la valorizzazione di idee e progetti sono così ripartiti:
- 30 milioni per Brevetti+, di cui 10 milioni di euro sono risorse del PNRR;
- 14 milioni per Disegni+;
- 2 milioni per Marchi+.
Gli avvisi di apertura degli sportelli, con i termini e le modalità di presentazione delle domande, saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e sul sito www.uibm.mise.gov.it tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto.