LAVORO | Firmato il Protocollo d’Intesa Confindustria – ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani) per valorizzare l’esperienza dei lavoratori anziani e rafforzare il legame tra imprese, persone e territorio

Informiamo che mercoledì 6 maggio 2026, è stato firmato presso la sede del nostro Sistema centrale, dal Vice Presidente per il Lavoro e le Relazioni Industriali Maurizio Marchesini e dal presidente di ANLA Edoardo Patriarca, il Protocollo d’intesa in oggetto.
L’obiettivo del progetto è quello di creare valore sociale, promuovendo iniziative comuni attraverso la creazione, supportata da ANLA, di “gruppi di anziani in azienda” presso le imprese associate che decideranno di aderire al Protocollo.
In questo modo, le parti si propongono di valorizzare il contributo dei lavoratori anziani, favorendo il dialogo intergenerazionale e rafforzando il legame tra imprese, persone e territori.
Per maggiori dettagli sui contenuti e sulla portata del progetto, si allegano il Comunicato Stampa e il testo del Protocollo.
All.to Comunicato stampa protocollo Confindustria ANLA Protocollo Confindustria – ANLA 6maggio2026
RELAZIONI INDUSTRIALI:
Giuseppe Baselice 089200829 [email protected]
Francesco Cotini 089200815 [email protected]