INTERNAZIONALIZZAZIONE | Invitation for Bengal Global Business Summit_21 e 22 aprile 2022

I prossimi 21 e 22 aprile 2022 si svolgerà, presso il Milan Mela (principale centro espositivo e congressuale di Calcutta) la sesta edizione del Bengal Global Business Summit (BGBS).

La manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti le opportunità di business presenti nel West Bengala e stringere partnership e collaborazioni con gli operatori del territorio.  

Sono previsti diversi focus per le aziende e tra i settori coinvolti segnalo quelli delle Infrastrutture, Attività agricole, Salute, Istruzione, Turismo, lT & lTeS ed Estrazione mineraria. Nell’occasione saranno organizzati inoltre incontri B2B e B2G.

Le precedenti manifestazioni hanno visto la presenza di oltre 4.000 delegati provenienti da 35 Paesi diversi tra cui Giappone, Italia, Polonia, Germania, Corea, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Francia, Lussemburgo, Australia, Finlandia ed Emirati Arabi; le proposte di investimento nate durante le edizioni dal 2015 al 2018 ammontano a circa 165 bilioni di dollari ed oltre il 50% di tali investimenti risultano attivati.

Il West Bengala è il sesto paese dell’India per estensione geografica e per valore economico. È una regione in rapida crescita in tutti i settori della sua economia e, nonostante la crisi pandemica, ha registrato un tasso di crescita dell’1,2%. Politiche aziendali favorevoli e pragmatiche dello Stato e l’enfasi sulle industrie in via di sviluppo hanno spinto il Bengala in cima alla scala degli investimenti globali dell’India.

Il Summit sarà un’ottima occasione per esplorare le possibilità di collaborazione reciproca, pertanto, attraverso Confindustria Campania si sta esplorando l’eventuale interesse delle imprese associate a partecipare all’iniziativa.