INTERNAZIONALIZZAZIONE | Incoming dagli Stati Uniti di Buyers Food Beverage & Wine/ 5 e 6 ottobre, Salsomaggiore. Adesione: 15 settembre 2022

La Italy – America Chamber of Commerce of New York, in collaborazione con ExportUSA, organizza “AMERICA BUYS ITALIAN”, un’iniziativa dove l’enogastronomia italiana incontra la GDO americana.
Il 5 e 6 ottobre 2022, i rappresentanti di Roche Bros, Heinen’s e Good Food Holding – prestigiose catene di distribuzione – si recheranno nell’esclusiva cornice dell’ Antico Borgo di Tabiano Castello (Salsomaggiore) per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli States.
Sarà un’occasione unica per le aziende interessate a presentare i propri prodotti e creare così un piccolo angolo di Italia dalla California al Massachusetts, passando per Oregon, Ohio e Illinois.
Catene GDO presenti:
Roche Bros, fondata nel 1952 in Massachusetts – 21 punti vendita nell’area metropolitana di Boston con un fatturato di USD 389 milioni.
Heinen’s, fondata nel 1929 e presente in Ohio e Illinois – 23 punti vendita con un fatturato di USD 700 milioni.
Good Food Holdings, opera con vari brand dalla California all’Oregon – 51 punti vendita con un fatturato di USD 900 milioni.
Per tutte le catene è prevista la partecipazione dei loro category buyers e dei CEO/COO/CFO nelle seguenti categorie merceologiche:
- Dairy (formaggi, latticini e derivati del latte);
- Deli Meats (salumi e insaccati);
- Baked Goods e Stable Shelf Life products (condimenti, conserve, prodotti da forno, pasta e derivati) e Frozen Products (prodotti surgelati);
- Beverage and Wine (vino, birra, bevande in genere ad eccezione di liquori e superalcolici).
Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B e COSTI di PARTECIPAZIONE:
- È possibile registrarsi all’evento entro e non oltre il 15 settembre 2022;
- La durata di ciascun incontro B2B è di 30 minuti al costo di $650 cadauno;
- In caso di cancellazione, l’importo non è rimborsabile.
Al seguente link sono disponibili i dettagli dell’iniziativa e le modalità di iscrizione: https://americabuysitalian.as.me/
Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento alla Dott.ssa Michela Parmeggiani, Vice Amministratore Delegato di ExportUSA, e-mail: [email protected]