ENERGIA | Presentazione studio “Scenari e valutazioni di impatto economico degli obiettivi Fit for 55 per l’Italia” martedì 21 marzo pv, ore 11.00, Confindustria – Roma

Il prossimo 21 marzo sarà presentato lo Studio Confindustria-RSE “Scenari e valutazioni di impatto economico degli obiettivi Fit for 55 per l’Italia”.

Questo lavoro, frutto della collaborazione tra Confindustria e RSE (Ricerca Sistema Energetico), intende offrire una prima valutazione di impatto economico per l’Italia, in relazione ai nuovi obiettivi climatici proposti dalla Commissione con il pacchetto “Fit for 55”, il cui iter legislativo sarà completato nei prossimi mesi.

L’obiettivo dello Studio è quello di valutare l’insieme delle opzioni per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione del sistema energetico italiano al 2030, attraverso un uso efficiente delle risorse economiche.

Alla presentazione interverranno il Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto e il Vice Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica Vannia Gava.

E’ possibile iscriversi all’evento tramite la piattaforma Confindustria attraverso il seguente link .

Programma_Fit for 55_Confindustria