Emergenza COVID-19/Accordi Piccola Industria Confindustria– fornitori mascherine chirurgiche e FFP2 a norma CE per aziende associate. Bando Invitalia “Impresa sicura” rimborso costi mascherine e DPI

In riferimento alle nostre precedenti news, riepiloghiamo le offerte attualmente disponibili di mascherine chirurgiche e FFP2, relative agli accordi siglati da Piccola Industria Confindustria con produttori ad elevata capacità produttiva e con gli importatori.
GIGLIO GROUP Spa
Tipologia | FFP2 – KN95 |
Lotto | 2.000.000 |
Prezzo | 2,95 euro + iva |
Ordine minimo | 2000 pezzi |
Tempo di consegna | 21 giorni |
MODALITÀ DI ORDINE
Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza, nell’oggetto “Accordo Confindustria” e a [email protected]
MODALITÀ DI PAGAMENTO
A seguito delle richieste da parte delle imprese associate tramite il Sistema Confindustria, GIGLIO GROUP fornirà tempestivamente e direttamente alle imprese stesse l’offerta specifica con tutte le indicazioni ed i costi di trasporto. In caso di tempestiva conferma d’ordine Giglio Group emetterà contestualmente anche la fattura. Il pagamento della fornitura avverrà invece una volta sdoganata la merce.
Qualsiasi invito ad effettuare il pagamento alla conferma dell’ordine, non deve essere preso in considerazione segnalando richieste di questo tipo a: [email protected]
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PROMO GIFT Srl
Tipologia | mascherine chirurgiche tre veli |
Lotto | 1.500.000 |
Prezzo | 0,72 euro + iva |
Ordine minimo | 5.000 pezzi |
Tempi di consegna | Entro 20 giorni |
MODALITÀ DI ORDINE
Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza, nell’oggetto “Accordo Confindustria”, e a [email protected]
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il prezzo sarà integralmente corrisposto dall’Operatore alla società prima della consegna di ciascuna fornitura di Dispositivi Sanitari. Solo dopo lo sdoganamento della merce Promo Gift invierà fattura proforma per il pagamento della fornitura e successivamente effettuerà la spedizione.
Qualsiasi invito ad effettuare il pagamento alla conferma dell’ordine, non deve essere preso in considerazione segnalando richieste di questo tipo a: [email protected]
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SPACE 2000 Spa
Tipologia | Mascherine chirurgiche medicali 3 strati MS0100 |
Lotto | 500.000 pezzi |
Prezzo | 0,85 euro + Iva |
Ordine minimo | 2.500 pezzi in confezione da 50 pezzi |
Tempo di consegna | Entro 5/7 gg lavorativi |
MODALITÀ DI ORDINE
Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza, nell’oggetto “Accordo Confindustria”, e a [email protected]
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento avverrà prima della consegna, dietro l’invio di fattura proforma, ma dopo la presentazione dei documenti di sdoganamento.
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TRIBOO Srl
Tipologia | Mascherina Chirurgica 3 Veli EN 93/42 |
Lotto | 500.000 pz. |
Prezzo | Euro 0,83 + Iva |
Ordine minimo | 10.000 |
Tempi di consegna | 10 giorni lavorativi |
MODALITÀ DI ORDINE
Le richieste dovranno essere inviate direttamente all’email: [email protected] e in copia anche a [email protected], indicando l’Associazione di Confindustria di appartenenza, nell’oggetto nome azienda e “Accordo Confindustria”, e a [email protected]
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento avverrà prima della consegna, dietro l’invio di fattura profroma. Non effettuare alcun pagamento prima della ricezione della fattura proforma.
Com’è noto, tali accordi rientrano nell’intesa siglata il 3 aprile scorso tra Confindustria e il Commissario Domenico Arcuri, che prevede l’impegno comune su diversi fronti per affrontare l’emergenza Covid-19. Rappresenta, e rappresenta una risposta concreta alla forte richiesta proveniente dalle imprese di liberalizzare sempre più l’importazione di mascherine per vincere la concorrenza proveniente dagli altri Paesi.
L’intesa di fatto semplifica le procedure di sdoganamento dei DPI e delle mascherine chirurgiche ordinate dalle imprese associate a Confindustria, tramite gli Accordi Quadro, che Piccola Industria sta siglando con produttori ad elevata capacità produttiva e con gli importatori. Nello specifico, essa prevede:
– la definizione di prezzi standard per l’acquisto da parte degli associati al Sistema Confindustria di DPI e DM, con certificazione valida sul territorio nazionale. I singoli contratti di acquisto vengono poi stipulati direttamente tra le imprese acquirenti e il “fornitore” con cui Confindustria ha siglato l’accordo quadro;
– l’impegno del “fornitore”, per ogni ordine pervenuto dalle imprese associate al Sistema, a donare al Commissario un quantitativo pario al 20% dell’ammontare totale dei DPI e DM ordinati.
Con l’occasione, ricordiamo che Invitalia ha pubblicato il bando “Impresa Sicura”, che consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI), finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, che ammonta a 50 milioni di euro.
- Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
- Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Nel dettaglio, sono ammissibili le spese effettuate tra il 17 marzo e la data di invio della domanda di rimborso per l’acquisto di:
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Possono inoltrare la richiesta di rimborso tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano che, alla data di presentazione della domanda di rimborso, siano:
- regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese
- con sede principale o secondaria sul territorio nazionale
- nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.
Il bando prevede 3 fasi:
- prenotazione del rimborso
Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato.
- pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni ricevute
Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in odine cronologico. Nell’elenco saranno comunicate:
- le prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso
- le prenotazioni risultate non ammissibili.
- presentazione della domanda di rimborso compilabile dal 26 maggio all’11 giugno 2020, attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito di Invitalia.
Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.
Le attività per l’erogazione dei rimborsi saranno avviate subito dopo la conclusione della fase di compilazione. Si procederà con i versamenti entro il mese di giugno 2020.
Allegato