Cyber Security Conference” – 29 novembre 2018, c/o SELLALAB

Il prossimo 29 novembre, alle ore 17.00, nella sede del SellaLab (Lungomare Trieste, 104 – Salerno), avrà luogo la “Cyber Security Conference: tra aspetti normativi e casi pratici”, con il patrocinio di Confindustria Salerno

L’evento è dedicato a scoprire il tema della Cyber Security e di quanto importanti siano i suoi aspetti normativi e pratici per le aziende e per le organizzazioni. Di seguito il programma dei lavori: Edoardo Gisolfi | Presidente del Gruppo Servizi innovativi e Tecnologici – Confindustria Salerno Introduzione e Saluti istituzionali Dott.ssa Cristina Menichelli | Direttrice di Masterandskills Business School Masterandskills, una risposta concreta alla terza missione delle Università Domenico Vulpiani | Prefetto – Ministero dell’Interno Pillole di cyber security per naviganti digitali imprudenti Ing. Biagio Garofalo | Direttore Tecnico del Consiglio Nazionali degli Ingegneri Dalla normativa internazionale rispetto alle diverse agenzie operative come FBI, NSA e organizzazioni in ambiente NATO alla predisposizione normativa europea in ambito Cyber nonchè italiana con l’introduzione all’ Italian Cyber Security Framework e all’applicazione della circ. n°2 aprile 2017 AGID. Prof. Salvatore Vigliar | Docente di Cyber & Marketing Law presso l’Università degli Studi di Salerno Big Data & Data Protection: le novità alla luce del nuovo regolamento privacy (GDPR)
Per accreditarsi https://www.beecode.it/c/cyber-security-conference-salerno#descrizione
I dati aziendali sono ormai diventati dei veri propri documenti informatici.
Al fine di renderli efficienti, efficaci e sicuri (e quindi opponibili a terzi in eventuali contenziosi), occorre seguire i giusti step e rispettare le norme giuridiche attualmente in vigore nel nostro Paese. Durante la serata verranno presentate le metodologie normative, tecniche e organizzative per garantire che i processi aziendali, formati da qualunque dato gestito, archiviato, conservato e distribuito, abbiano certezza digitale.
Infine sarà approfondito il tema della conservazione digitale.
Relatore della serata Nicola Savino, CEO della Savino Solution.
Per poter partecipare è necessario iscriversi attraverso il seguente link.