COMUNICAZIONI | Programma Salerno Do Design 30 e 31 marzo Museo Diocesano Salerno

Il 30 e 31 marzo, al Museo Diocesano, torna Salerno Do Design, la due giorni organizzata dal Gruppo Design, Tessile, Sistema Casa di Confindustria Salerno, con il sostegno della CCIAA di Salerno.
Giunta alla terza edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire un’approfondita riflessione sul valore che il design ha nel ridisegno della società, degli spazi domestici e pubblici, sul sempre più articolato rapporto con le nuove tecnologie, i nuovi materiali, l’innovazione.
riflessione di quest’anno investirà 4 ambiti in particolare: design e benessere, design e megastrutture, design e gioco e design e periferie.
Ciascuna delle sfide e delle opportunità di questi comparti sarà raccontata e rappresentata attraverso workshop, esposizioni, arte e performance.
Per questa edizione, inoltre, nel tentativo di rafforzare il legame con la città, le aziende del Gruppo esporranno nelle settimane precedenti l’evento alcuni loro prodotti nelle vetrine commerciali del centro della città.
A conclusione della due giorni, venerdì 31, alle ore 19.00 ci sarà al Museo un momento di convivialità riservato agli ospiti delle manifestazione ed agli associati di Confindustria Salerno.
In allegato il programma dei lavori e la piantina delle esposizioni.
Per partecipare inviare conferma a [email protected]