B20-G20 DIALOGUE: AGENDE INCONTRI DEL 5 E 7 LUGLIO CON I MINISTRI ECONOMIA E FINANZE E TRANSIZIONE ECOLOGICA

In vista delle principali riunioni ministeriali del G20, sono in programma due nuovi B20-G20 Dialogue, coordinati da Confindustria, la cui partecipazione è aperta alle imprese associate interessate.

 

Il primo incontro, in programma oggi, lunedì 5 luglio a partire dalle ore 13.00, è intitolato “B20-G20 Dialogue on Finance and Infrastructure – Accelerating Sustainable and Inclusive Growth”. L’evento è organizzato dalla Task Force Finance del B20 di Confindustria centrale e si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco.

 

Il secondo appuntamento settimanale, intitolato “B20 – G20 Dialogue on Energy, Climate and Environment Ahead of the G20 Ministerial Meeting” è in agenda il 7 luglio pv a partire dalle ore 13:00. L’evento è organizzato congiuntamente dalla Task Force Energy & Resource Efficiency e dall’Action Council on Sustainability & Global Emergencies; parteciperà, tra gli altri, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.

 

Entrambi i Dialogue – di cui sono disponibili in allegato le bozze di programma – saranno trasmessi in diretta streaming sul sito internet del B20.

 

Infine, segnaliamo che il 16 luglio dalle 14.00 alle 15.30 avrà luogo l’evento congiunto B20-OCSE-Business at OECD, il cui obiettivo è promuovere le raccomandazioni di policy del B20 Italy sul piano multilaterale. Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve sul sito https://www.b20italy2021.org.  

 

Il Segretariato B20 (email: [email protected]) è a disposizione per ogni eventuale approfondimento.

B20_G20_Dialogue_Energy_Climate_Environment_Agenda B20 G20 Dialogue Finance – 5 luglio.