FORUM PICCOLA INDUSTRIA 10 e 11 maggio 2024, Napoli – Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Programma evento.

Ricordiamo che i prossimi 10 e 11 maggio, a Napoli, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa n°16, si terrà il Forum Piccola Industria

Il Forum è un importante momento di confronto e dibattito con imprenditori, professionisti, stakeholder e rappresentanti delle istituzioni e, in questa fase, considerato l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale europeo, costituirà anche occasione per una ulteriore riflessione sulle proposte del Sistema volte a rimettere l’industria al centro dell’agenda europea.

Quest’anno il tema al centro del dibattito è la sostenibilità. Il programma prevede due mezze giornate: il 10 pomeriggio inizierà con la relazione del Presidente di Piccola Industria Giovanni Baroni e l’11 mattina è previsto l’intervento del Ministro Antonio Tajani.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link: https://eventi.confindustria.it/app/event-3/forum-pi e, in caso di primo accesso, sarà necessario effettuare la registrazione. Attraverso la piattaforma si riceverà il QR code, che consentirà di ritirare il badge per accedere al Museo.

Programma_Forum

Considerata la valenza dei temi che saranno affrontati e l’autorevolezza dei relatori che interverranno, confidiamo in una Vostra ampia adesione.




TURISMO | Avviso partecipazione ILTM NORTH AMERICA 2024 – 23/26 settembre 2024 – accreditamento entro il 6 maggio 2024

La Regione Campania ha approvato l’Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse a partecipare alla fiera ITLM NORTH AMERICA che si terrà dal 23 al 26 settembre.

Le aziende del comparto turistico interessate ad essere accreditati presso lo  stand della Regione Campania alla suddetta manifestazione, dovranno far pervenire la propria richiesta, redatta secondo il modello “Allegato A”,  unitamente ad una dettagliata descrizione della proposta promozionale[1]commerciale (scheda di descrizione dell’offerta) da presentare durante la  fiera “Allegato A1” e alla scheda anagrafica “Allegato B” (file Excel)  debitamente compilati al computer, alla Direzione Generale per le Politiche  Culturali e il Turismo, esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo pec:  [email protected] con oggetto “domanda di partecipazione  ILTM NORTH AMERICA 2024” entro e non oltre il giorno 6 MAGGIO 2024.

Si precisa che l’offerta promossa, sia testualmente che graficamente, deve riguardare esclusivamente l’incoming lusso della Regione Campania, pena l’esclusione di partecipazione dalla manifestazione in oggetto.

Nell’ambito dello spazio dedicato alla Regione Campania all’interno dello stand di ENIT, potranno essere ospitate max n. 5 aziende ognuna con una propria postazione ed un solo badge d’ingresso. Il riparto delle max n. 5 agende – riservate agli operatori economici rispondenti ai requisiti minimi sopra indicati – sarà effettuato in base all’ordine cronologico stabilito dalla data ed ora di spedizione della PEC con oggetto “domanda di partecipazione ILTM North America 2024” fino all’esaurimento delle postazioni di incontro personalizzate a ciascuna delle quali è collegata un’agenda appuntamenti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, Centro Direzionale, Isola C5 – Napoli, tel. 0817968784 0817968986 o via e-mail all’indirizzo: [email protected].

 

 

Allegati

Modello A e A1

Modello B Scheda Anagrafica

Turismo (Angela Amaturo  089200821 – [email protected])




XXII edizione Salerno Letteratura Festival – Raccolta fondi su Fondazione della Comunità Salernitana

Confindustria Salerno anche quest’anno sarà presente nella sezione dedicata alla cultura di impresa all’interno del Festival Salerno Letteratura, in programma dal 15 al 22 giugno 2024.

Questo evento – come altre importanti manifestazioni che si svolgono sul nostro territorio – contribuisce a valorizzare la Città, animando gli angoli più belli e caratteristici del centro storico.

È un appuntamento di grande spessore – attraverso la partecipazione di autori italiani e stranieri, giornalisti, economisti, poeti, musicisti e attori – e di forte attenzione mediatica, che richiama non solo il pubblico salernitano, ma anche tanti visitatori, che in molti casi vengono appositamente per seguire il Festival.

Il 2024 rappresenta un anno molto difficile per tutto il comparto della cultura campana, per il venir meno di finanziamenti significativi e necessari per l’impianto organizzativo di queste iniziative.

Per questa ragione è stata attivata una campagna di raccolta fondi per il Festival Salerno Letteratura, attraverso la Fondazione della Comunità Salernitana, dove è possibile donare un contributo a partire da 20€, di seguito il link

https://www.fondazionecomunitasalernitana.it/wpnew/campagne/raccolta-salernoletteraturafestival/#

In attesa di poter divulgare il programma del Festival e della serata a cura di Confindustria Salerno, appena saranno definiti, invitiamo a condividere la raccolta fondi in corso a favore del Festival Salerno Letteratura al fine di sostenere un progetto di grande valore culturale che viene messo, gratuitamente, a disposizione a tutti coloro che hanno il piacere di partecipare.




Gruppo “Sistemi” ok alle assunzioni

selezione articoli 3 mag 2024 2




Aumento Tari entro luglio bonus comunale per le famiglie

selezione articoli 3 mag 2024 8




Lavoro, la strage infinita

selezione articoli 3 mag 2024 9




Lavoro comune con il Governo per tutelare le aziende a Mosca

selezione articoli 3 mag 2024 16




Tajani: misure per evitare altri casi Ariston

selezione articoli 3 mag 2024 18




Assobibe / L’entrata in vigore della Sugar tax slitti di sei mesi

selezione articoli 3 mag 2024 21




Balneari minacciano “Subito una legge

selezione articoli 3 mag 2024 26