Il 24 gennaio presso la sede di Confindustria Salerno si è svolto il workshop “Investire in Sicurezza conviene: OT24 – Modello operativo e benefici economici”. L’evento, che mirava ad illustrare alle aziende l’iter da seguire per ottenere una riduzione del tasso medio di tariffa INAIL a seguito della realizzazione di interventi volti a migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha visto la partecipazione in qualità di relatori di dirigenti e tecnici INAIL oltreché alla testimonianza diretta di un’azienda associata.

Hanno preso parte ai lavori diversi tecnici ed aziende salernitane, che hanno colto l’occasione per approfondire le tematiche esposte mediante la formulazione di quesiti di natura tecnica ai quali sono state fornite puntuali risposte da parte dell’Istituto.

Il workshop si inserisce all’interno del ciclo di seminari in materia di Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro che Confindustria Salerno sta realizzando al fine di consentire alle aziende del territorio di approfondire tematiche di rilevante interesse.